Brutte notizie in casa Inter, buone – forse – quelle in quella giallorossa. Del resto il possibile infortunio di Marcus Thuram non può che provocare reazioni differenti a seconda di come la si guardi: per Inzaghi perdere uno dei suoi giocatori più in forma – peraltro dopo l’exploit di ieri contro il Torino – rappresenterebbe ben più di una tegola; di contro, sponda romanista, non avere a che fare con il poderoso centravanti sarebbe quantomeno un sollievo in più. Ma come sta il calciatore?
L’attaccante ieri sera, dopo aver buttato per ben tre volte la palla in fondo al sacco, è uscito per infortunio mettendosi del ghiaccio sopra al ginocchio, nel punto dove ad inizio partita era stato colpito dal fallaccio di Maripan (poi espulso). A preoccupare l’ambiente neroazzurro però sono state principalmente le parole dell’allenatore Simone Inzaghi nel post partita. Ecco cosa ha detto.
Infortunio Thuram: come sta l’attaccante
“Ha preso un colpo sul tendine a fine primo tempo”, ha dichiarato l’ex attaccante e tecnico della Lazio. “Un giocatore che fa tre gol e chiede il cambio è ovvio che desti preoccupazione. Valuteranno i medici adesso”, ha proseguito Inzaghi. Ricordiamo che, dopo questa giornata di campionato, ci sarà la sosta per le Nazionali e il calciatore, a questo punto, potrebbe rimanere a Milano.
Thuram salta Roma Inter? Lo scenario
Francia a parte, Inzaghi è chiaramente interessato a capire se potrà contare o meno sul suo centravanti alla ripresa degli impegni con il club. La prima sfida in tal senso sarà con la Roma all’Olimpico (il 20 ottobre, ndr) ed ecco perché l’evolversi della situazione interessa da vicino i giallorossi; dopodiché l’Inter è atteso dallo Young Boys in Champions e avrà poi la Juventus a San Siro a fine mese.