Prosegue il programma della Serie A dopo gli anticipi disputatisi tra venerdì e la giornata di ieri. Bene Inter – seppur a fatica – Napoli, e Atalanta mentre la Juventus ha fallito poco fa il controsorpasso al vertice della classifica. Per i bianconeri infatti è arrivato soltanto un pareggio contro il Cagliari raggiunta nel finale dal rigore di Marin.
In campo adesso ci sono Bologna Parma e Lazio Empoli; dopodiché il programma della settima giornata sarà completato da Monza Roma (ore 18.00) e Fiorentina Milan (ore 20.45). Alla luce dei risultati emersi sin qui però per i giallorossi di Juric, a caccia del tris in campionato, si prefigura una ghiotta occasione.
Vediamo dunque la classifica aggiornata. Il Napoli chiuderà questo secondo mini ciclo di campionato al primo posto con 16 punti. Seguono Inter (14), Juventus e Udinese (13), tutte con la propria partita già disputata. Da definire invece le posizioni di Milan, Lazio ed Empoli e ovviamente quella della Roma che al momento si trova a nove punti ma con una gara in meno: ebbene, vincendo oggi i giallorossi accorcerebbero le distanze dalla zona alta della classifica portandosi a -4 dai partenopei e ad una sola lunghezza dai bianconeri di Thiago Motta. Un’occasione dunque da non farsi sfuggire.