Roma, senza Dybala ci si affida a Dovbyk: sulle spalle del bomber

La Roma, priva di Dybala, spera nei gol dell’attaccante ucraino

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Artem Dovbyk
Senza Dybala la Roma si affida a Dovbyk per battere il Monza (Romaforever.it)

L’ennesimo stop di Paulo Dybala è una vera mazzata per la Roma. In un momento particolarmente difficile come quello che sta vivendo la squadra giallorossa sapere di dover fare ancora una volta a meno della Joya è la peggiore notizia possibile. Sul finire dell’allenamento di rifinitura prima della trasferta di Monza il fantasista argentino ha accusato un problema muscolare che lo costringe a dare forfait per il match di oggi all’U-Power Stadium.

Molto probabilmente Dybala dovrà saltare anche le gare con l’Argentina: il CT Scaloni lo aveva convocato per le sfide contro Venezuela e Bolivia – valide per la qualificazione al Mondiale 2026 – ma a questo punto sarà costretto a rinunciare al talento di Laguna Larga (come riportato nel comunicato della Federazione, ndr). La Roma spera di poterlo recuperare per il match contro l’Inter in programma domenica 20 ottobre all’Olimpico o nella peggiore delle ipotesi quattro giorni dopo in Europa League contro la Dinamo Kiev.

Juric spera in Dovbyk: senza Dybala la Roma è sulle spalle del bomber

Artem Dovbyk Roma
Artem Dovbyk è chiamato a prendersi la Roma sulle spalle: contro il Monza servono i suoi gol – Foto FORNELLI/KEYPRESS (Romaforever.it)

Senza Dybala la Roma perde il giocatore che più di tutti riesce ad accendere la luce nella manovra giallorossa. Un bel problema per la truppa allenata da Juric, che deve cercare di dimenticare il bruttissimo ko subito in Europa League dall’Elfsborg per riprendere la marcia in campionato. Di certo, in un momento così complicato per la ‘Lupa’ sia dentro che fuori dal campo, l’assenza della Joya non fa che peggiorare le cose.

Il tecnico croato non può fare altro che affidarsi ad Artem Dovbyk. La Roma è tutta sulle spalle dell’attaccante ucraino, finora andato a segno contro Genoa, Udinese e Athletic Bilbao e intenzionato a ripetersi già oggi contro il Monza. Sarà lui l’unica punta di ruolo della formazione che manderà in campo Juric all’U-Power Stadium: alle sue spalle ci saranno Lorenzo Pellegrini e Matias Soulé.

Dopo un avvio non semplice l’ex attaccante del Girona – capocannoniere della scorsa Liga con 24 reti – si è sbloccato e sembra ora pienamente integrato sia nella squadra che nell’ambiente romanista. Contro il Venezia il bomber ucraino non ha trovato la via della rete, così come nei 20 minuti finali disputati alla Boras Arena giovedì scorso: Juric non è preoccupato, anzi è convinto che potrebbe essere proprio Dovbyk a risolvere la gara di Monza e far tornare il sorriso in casa Roma.