Vincere per mettersi alle spalle fantasmi e malumori. L’effetto Juric sembra essersi un po’ smorzato, dunque più che mai oggi, per il tecnico giallorosso, conteranno soltanto i tre punti. In campionato i precedenti aiutano: due su due, bene contro l’Udinese, così così contro il Venezia, dove comunque il successo alla fine era arrivato. La partita di oggi, contro un Monza in piena crisi e ultimo in classifica, è di quelle assolutamente da non sbagliare. A partire dalle scelte iniziali di formazione.
Come noto della partita non farà parte Paulo Dybala (qui i tempi di recupero previsti) così come Hummels. Recuperati invece Le Fee e soprattutto Zalewski con quest’ultimo che darà finalmente a Juric un’opzione in più sulla destra. Ad ogni modo, indisponibili a parte, l’allenatore giallorosso dovrà decidere in merito ad alcuni giocatori: chi partirà dal 1′? Chi invece partirà soltanto a gara in corso? Vediamo tutti i ballottaggi e i nodi da sciogliere.
Si parte dalla difesa. Mancini e Ndicka sono certi del posto da titolare mentre per il ruolo di terzo braccetto Hermoso e Angelino si contendono una maglia da titolare. In questo caso un ballottaggio tira l’altro perché nel secondo caso giocherebbe al suo posto a centrocampo El Shaarawy (come contro l’Udinese per intenderci). Dopodiché c’è la questione attacco: Dovbyk riprenderà il suo posto dal 1′ e dietro di lui ci sarà sicuramente Pellegrini. Indecisione invece su chi affiancherà il Capitano: a contendersi una maglia da titolare Soulé e Baldanzi, con il primo leggermente favorito sul secondo.
Questo dunque il possibile undici titolare oggi a Monza. Roma (3-4-2-1): Svilar, Mancini, Ndicka, Angelino, El Shaarawy, Cristante, Kone, Celik, Pellegrini, Soulé, Dovbyk. All. Juric
Ballottaggi: Hermoso-El Shaarawy; Soulé-Baldanzi
Indisponibili: Dybala; Hummels