Monza-Roma%2C+nuovo+striscione+di+protesta+contro+la+societ%C3%A0%3A+contestati+pesantemente+anche+i+giocatori%26%238230%3B
/2024/10/06/monza-roma-nuovo-striscione-di-protesta-contro-la-societa-contestati-pesantemente-anche-i-giocatori/amp/
News

Monza-Roma, nuovo striscione di protesta contro la società: contestati pesantemente anche i giocatori…

I tifosi della curva sud hanno esposto un nuovo striscione in cui sono stati contestati anche i giocatori

Gli oltre 2.600 supporters che hanno gremito il settore ospiti dello U-Power Stadium di Monza, oltre a non far mancare il consueto supporto, non hanno perso occasione per contestare ancora una volta la proprietà.

Lo striscione polemico

Al 25′ del primo tempo, la Curva Sud ha esposto un nuovo striscione polemico nei confronti della società, contestando non solo la società (accusata di essere sostanzialmente assente) ma anche l’impegno stesso della squadra dopo la sconfitta inattesa contro l‘Elfsborg in Svezia.

“Società fantasma… Na squadra de zombie” è stato lo striscione che è comparso in curva. Questa volta, a differenza delle precedenti contestazioni, anche i giocatori sono stati coinvolti nella protesta come si evince dallo stesso contenuto dello striscione.

Lo striscione della Curva Sud esposto all’Olimpico – Romaforever.it

Da queste parole emerge l’elevato grado di insoddisfazione da parte della tifoseria, che ancora non è riuscita a metabolizzare la “cacciata” di Daniele De Rossi oltre alle prestazioni poco esaltanti della squadra allenata da Juric.

Fra l’altro per la Roma di Juric piove sul bagnato. Dopo il forfait di Dybala appiedato da un guaio muscolare, il tecnico croato ha dovuto sostituire anche El Shaarawy che nella prima frazione ha accusato un problema di natura muscolare, lasciando spazio al reintegrato Zalewski.

I malumori della Curva Sud

In più occasioni, dopo l’esonero di De Rossi, la Curva Sud ha manifestato tutta la propria disapprovazione per l’operato della società. Le proteste veementi che sono seguite alla cacciata del tecnico di Ostia hanno anche indotto la ceo Souloukou a rassegnare le proprie dimissioni.

Marco Antonio
Published by
Marco Antonio