La sfida di oggi a Monza è considerata da molti un crocevia importante per la stagione della Roma, specialmente dopo la brutta sconfitta rimediata giovedì a Boras contro l’Elfsborg in Europa League. Sono stati giorni molto difficili per la truppa giallorossa, che ha dovuto fare i conti con le pesanti critiche per il ko subito da una squadra di valore decisamente più basso.
Addirittura nelle scorse ore è trapelata una voce clamorosa che vorrebbe la società pronta a liberarsi già di Juric per richiamare in panchina Daniele De Rossi. Finora nulla di confermato, ma di certo il match di oggi all’U-Power Stadium (calcio d’inizio ore 18) assume contorni tutt’altro che sereni per Pellegrini e soci.
Juric non potrà nemmeno contare su Paulo Dybala: ennesimo infortunio per la Joya, che sul finire dell’allenamento ha accusato un problema muscolare che lo costringerà a guardare il match di Monza alla TV. Un’assenza molto pesante per la Roma, che perde così il giocatore che più di tutti può illuminare il gioco.
L’ex portiere giallorosso Francesco Antonioli, vincitore anche di uno scudetto con questi colori, ha analizzato il momento che sta vivendo la squadra e in particolare le insidie della sfida di oggi a Monza. Per Antonioli, intervenuto nel nuovo episodio di Serie A Preview, si tratta di una partita delicata per entrambe le squadre, dato che anche il Monza di Nesta vive una situazione molto difficile e ha assoluto bisogno di punti per tirarsi fuori dalle sabbie mobili.
“Per la Roma è un periodo complicato per svariati motivi, devono assimilare i concetti di Juric – le parole del 55enne ex portiere, originario proprio di Monza – Sono partiti abbastanza bene, ora stanno un po’ faticando“. Antonioli ha poi sottolineato che a Roma troppo spesso si vuole tutto e subito, quando invece sarebbe necessario lasciar lavorare il gruppo, specialmente se è avvenuto da poco un cambio al timone.
Parlando poi di Mile Svilar l’ex numero uno della Roma ha espresso giudizi positivi: “Mi sembra uno abbastanza tranquillo – le parole di Antonioli a Serie A Preview – Non deve lasciarsi distrarre da questioni esterni, mi ha fatto una buona impressione“.