Monza-Roma%2C+ecco+le+formazioni+ufficiali%21
romaforeverit
/2024/10/06/monza-roma-ecco-le-formazioni-ufficiali/amp/
News

Monza-Roma, ecco le formazioni ufficiali!

Le scelte di Juric e Nesta, tra poco il fischio d’inizio: ecco come partiranno le due squadre dal 1′

Monza Roma, le formazioni ufficiali. Settima giornata di campionato, di scena alla “U Power Arena” dalle 18.00 la sfida tra brianzoli e giallorossi. E’ Nesta contro Juric, il primo a caccia del successo stagionale che fin qui non è ancora mai arrivato, il secondo per centrare il tris di vittorie di fila in Serie A dopo i tre punti portati a casa contro Udinese e Venezia. Per la Roma si tratta inoltre dell’opportunità di accorciare in classifica anche in virtù del mezzo passo falso della Juventus nel lunch match di giornata contro il Cagliari; vincendo infatti Mancini e compagni salirebbero a quota dodici punti, a solo un punto dai bianconeri e soprattutto a meno quattro dalla capolista Napoli (che comunque andranno le restanti partite di oggi chiuderà al vertice questo secondo mini ciclo di campionato prima della sosta).

Inoltre una vittoria caccerebbe via i fantasmi tornati sull’ambiente dopo il passaggio a vuoto contro l’Elfsborg in Europa League; il che per Juric significa soltanto una cosa: allontanare l’ombra di De Rossi dalla sua panchina. Dall’altra parte ci sono invece i padroni di casa ancora a secco di vittorie in questo torneo come detto. Un risultato forse inaspettato dopo quanto fatto vedere lo scorso anno con Palladino. Nesta, a questo proposito, deve risolvere una crisi sia nei numeri che nelle prestazioni; la squadra attualmente è all’ultimo posto in classifica con appena tre punti conquistati. La pausa per le Nazionali, si sa, è il ‘nemico peggiore’ per gli allenatori in bilico e l’ex Lazio non fa eccezione. Vediamo dunque come entrambi i tecnici hanno deciso di affrontare la sfida, almeno dall’inizio.

Monza Roma: i ballottaggi della vigilia

Le formazioni ufficiali di Monza Roma – (RomaForever.it)

Giallorossi senza Dybala e Hummels per la partita contro il Monza. Ancor più pesanti le defezioni per i padroni di casa. Nesta, per questa partita fondamentale, dovrà fare a meno di Cragno, Ciurria, Gagliardini, Vignato, Petagna e Sensi. Non proprio il massimo, ecco. Tornando alla Roma due erano essenzialmente i ballottaggi in formazione. Il primo era tra Hermoso ed El Shaarawy: con lo spagnolo titolare, Angelino alto a sinistra e il “faraone” dalla panchina; nel secondo caso, l’azzurro titolare e Angelino arretrato nei tre davanti a Svilar (come contro l’Udinese).

L’altro nodo da sciogliere era quello legato al secondo trequartista: sicuro del posto Pellegrini, accanto a lui Juric doveva scegliere uno tra Baldanzi e Soulé, con il secondo nuovamente favorito sul primo. Nel Monza Nesta, per contro, sembrava orientato a schierare un modulo speculare: 3-4-2-1 con Maldini e Caprari dietro a Djuric. Sulle fasce spazio a Kryakopulos e Pereira. In mezzo Pessina e l’ex viola Bianco. Ma cosa hanno deciso alla fine i due tecnici?

Come arriva la Roma

Giallorossi reduci dalla sconfitta in Europa League contro l’Elfsborg, ma da due successi in campionato di fila come detto. In mezzo il pari, sempre in EL, contro l’Athletic Bilbao (1-1 all’Olimpico, ndr). La classifica: la Roma ha conquistato 9 punti nelle prime 6 di campionato.

Come arriva il Monza

Il Monza ha perso l’ultima partita in trasferta contro il Napoli (2-0, ndr). Prima ancora era arrivata invece la sconfitta interna contro il Bologna (1-2) e, andando a ritroso, i due buoni pareggi contro Inter (1-1 in casa) e Fiorentina (2-2 in trasferta). La classifica: ancora nessun successo per Nesta, brianzoli fanalino di coda della Serie A con 3 punti.

Formazioni ufficiali Monza Roma: le scelte di Juric e Nesta

Di seguito le scelte definitive di formazione di Ivan Juric e Alessandro Nesta.

Monza (3-4-2-1)

  1. Turati
  2. Izzo
  3. Marì
  4. Carboni
  5. Pereira
  6. Bondo
  7. Bianco
  8. Kryakopulos
  9. Pessina
  10. Maldini
  11. Djuric

All. Nesta. A disposizione: Pizzignacco, Mazza, Caldirola, Birindelli, D’Ambrosio, Maric, Postiglione, Beretta, Martins, Valoti, Forson.

Roma (3-4-2-1)

  1. Svilar
  2. Mancini
  3. NDicka
  4. Angelino
  5. Celik
  6. Koné
  7. Cristante
  8. El Shaarawy
  9. Soulé
  10. Pellegrini
  11. Dovbyk

All. Juric. A disposizione: Ryan, Marin, Saud, Dahl, Sangaré, Zalewski, Le Fee, Paredes, Pisilli, Shomurodov.

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli