Juric+commenta+il+pareggio+della+Roma+a+Monza%3A+%26%238220%3BIl+mancato+rigore+%C3%A8+scandaloso%2C+ma+abbiamo+alzato+il+livello%26%238230%3B.%26%238221%3B
/2024/10/06/juric-commenta-il-pareggio-della-roma-a-monza-il-mancato-rigore-e-scandaloso-ma-abbiamo-alzato-il-livello/amp/
News

Juric commenta il pareggio della Roma a Monza: “Il mancato rigore è scandaloso, ma abbiamo alzato il livello….”

L’intervento dell’allenatore giallorosso in conferenza stampa dopo il pareggio deludente contro il Monza

L’ennesima rete di Artem Dovbyk realizzata in diagonale al quarto d’ora del secondo tempo non è stata sufficiente per battere il Monza e conquistare almeno in campionato tre punti che sarebbero stati preziosi. L’1-1 rimediato allo U-Power Stadium è stato il primo pareggio della gestione di Ivan Juric.

Le parole del tecnico croato in conferenza stampa

Un risultato beffardo considerando che i brianzoli hanno realizzato la rete  del pari di Mota Carvalho praticamente alla prima vera chance costruira. In conferenza stampa, l’allenatore croato ha subito voluto parlare del rigore negato a Baldanzi nel finale: “Ha detto tutto Ghisolfi, io non ne parlo. A volte è difficile da accettare”

Ivan Juric in conferenza stampa – Romaforever.it

Per lunghi tratti la Roma ha dominato il match, eppure ancora una volta una distrazione è stata fatale:  “La Roma ha fatto una grande partita anche se adesso tutto sembra negativo. Abbiamo avuto un controllo totale da parte nostra nel primo tempo, mentre nella ripresa abbiamo segnato il gol ma anche sbagliato altre occasioni”. Nonostate il deludente pareggio, Juric ha tratto conclusioni positive da questa sfida: “E’ stato alzato il livello della gestione della palla. Serve alzare il livello di una sana rabbia e voglia di chiudere bene le occasioni che creiamo”.

Juric si è anche detto “molto soddisfatto anche della condizione, le tante partite che abbiamo giocato sono comunque utili perchè le ritengo allenanti. Dobbiamo però crescere e diventare più cattivi in alcuni frangenti della partita”.

Il cronista di Sky ha poi chiesto al tecnico croato cosa fare per abbattere la frustazione: “Se si giocano così le partite faremo tanta strada. Possiamo fare cose bellissime ma diventare un pò più bastardi e tosti nei momenti decisivi della gara. Il rigore non dato è scandaloso, penso siamo tutti d’accordo”.

Le condizioni di El Shaaraway

Al tecnico giallorosso è stato chiesto in conferenza stampa come sta El Shaarawy, uscito nella prima frazione per un guaio muscolare:  “Meno male che abbiamo recuperato Zalewski, ora vediamo che è successo a Stephan. Vediamo nei prossimi giorni perchè mi piacerebbe perderlo proprio in questo momento”

 

 

Marco Antonio
Published by
Marco Antonio