Monza-Roma, dopo la partita è arrivato il particolare commento sull’episodio capitato durante la sfida. Parole inaspettate..
La Roma, prima della pausa per le Nazionali, non riesce a dare continuità di risultati e non va oltre l’1 a 1 sul campo del Monza. All’U-Power la partita è godibile ma entrambe le squadre hanno paura di perderla: il pareggio, ovviamente, non può soddisfare nessuno. I giallorossi volevano cercare l’aggancio alle zone nobili della classifica: Dovbyk e compagni, invece, perdono ancora punti contro una squadra di livello non altissimo. Con Juric in panchina, tuttavia, il bilancio è di 2 vittorie ed un pareggio (almeno in campionato): i 9 punti facevano gola al croato.
In questo momento, in ogni modo, la squadra non brilla: anche in Europa League, pochi giorni fa, è arrivata una pesantissima sconfitta contro l’Elfsborg (squadra di un livello inferiore a quello dei giallorossi). Per non complicare i piani, nella manifestazione europea bisogna al più presto vincere partite: 1 punto su 6 non è di certo un grande bottino. Durante la sfida tra Monza e Roma, c’è stato un episodio dubbio che ha fatto infuriare la Roma: su Baldanzi poteva sicuramente starci il calcio di rigore. Al termine della sfida, Alessandro Nesta ha commentato l’episodio con i giornalisti, svelando il suo pensiero (qui per leggere le parole di Juric).
“Il rigore su Baldanzi? Per me..”: arriva il commento di Alessandro Nesta
Al termine della partita, il tecnico del Monza Alessandro Nesta ha svelato ai giornalisti il suo piano partita. “Abbiamo preparato la partita per tirarli più lontani possibile dal limite dell’area, dove hanno giocatori fortissimi nello stretto. Poi magari non riesci per la loro qualità. Qualche volta ci hanno giocato dietro la schiena, perché pressavamo ma non prendevamo la palla. Poi la partita è andata un po’ di più come volevamo noi, ma l’avversario ti cambia la partita che hai preparato. La Roma è forte, ha qualità importanti“.
La partita è stata divertente, ma l’1 a 1 non accontenta le parti. Il Monza, ad esempio, è ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato. Nesta, in ogni modo, ha anche fornito il suo pensiero sull’episodio che ha fatto infuriare i giallorossi. Su Baldanzi, in molti si aspettavano un fischio per la massima punizione. “Step on foot è facile: palla per aria, c’è contatto. Per me non è rigore su Baldanzi“. Monza-Roma, comunque, è storia: adesso la squadra di Juric dovrà concentrarsi al massimo per preparare la partita di domenica 20 ottobre contro l’Inter all’Olimpico.