Tommaso Baldanzi, nel finale di gara, è stato sfortunato protagonista dell’episodio che alla resa dei conti è diventato la pietra della discordia che ha destato la reazione veemente di Florent Ghisolfi contro la direzione arbitrale.
Il fantasista nato a Poggibonsi, a pochi sospiri dal fischio finale, ha subito un classico fallo del genere “step on food”, che nel corso di questo campionato è stato sanzionato con il penalty in tantissime occasioni.
L’arbitro La Penna, però, ha deciso di non assegnare la rete ritenendo l’intervento di Kyriakopoulos assolutamente legittimo. Baldanzi, alla fine del match, si è presentato ai microfoni di cronisti, per commentare l’episodio che lo ha visto protagonista in negativo: “Mi sembra tutto chiaro – ha commentato il giocatore giallorosso – perchè il difensore mi ha pestato il piede. Penso sia rigore ma la decisione spetta all’arbitro e non a me”.
Baldanzi ha poi confessato che l’arbitro ha giustificato la sua decisione sostenendo che il difensore brianzolo ha prima saltato e poi pestato il suo piede. Una dinamica che poi è stata smentita seccamente dalle immagini.
A Baldanzi è stato chiesto come è cambiata la sua posizione ad quando Juric è approdato sulla panchina giallorossa: “Giocare da mezzala con De Rossi mi è servito molto per la fase difensiva, ora gioca più avanti. Sto bene fisicamente e mentalmente e cerco di dare il massimo”. Il fantasista ex Empoli è entrato nei minuti finali per dare più consistenza alla squadra in attacco, evidenziando ancora una volta una buona condizione di forma.