Ancora un infortunio per Dybala, che salterà quindi gli impegni con la Nazionale. L’Argentina pesca in serie A il suo sostituto?
In giornata, è arrivato l’ennesimo colpo di scena di questo inizio difficile della stagione della Roma. Paulo Dybala escluso dalla lista dei convocati di Juric: come riportato poco dopo la rivelazione della lista, nuovo infortunio muscolare per la Joya (qui per leggere i convocati di Alessandro Nesta). Durante l’ultimo allenamento prima della partenza per Monza, le sensazioni non sono state buone. In un match così delicato, quindi, Juric dovrà fare a meno del fantasista argentino: le soluzioni per sostituirlo non mancano, ma è innegabile la perdita di uno degli elementi più validi della rosa.
Come se non bastasse, anche l’Argentina ha pubblicato online un comunicato in cui ha svelato le condizioni di Dybala. Il fuoriclasse ex Juventus, quindi, salterà gli impegni della Seleccion contro Venezuela e Brasile, validi per le qualificazioni ai prossimi Mondiali. In classifica, l’Albiceleste occupa il primo posto con 18 punti in 8 partite. Ma cosa farà ora l’Argentina? Secondo le ultime indiscrezioni, Lionel Scaloni potrebbe puntare un altro calciatore che milita in serie A.
Argentina, Dybala out: dalla serie A il sostituto?
Non c’è pace per Paulo Dybala: il fenomeno argentino è costretto ad un nuovo stop a causa di un infortunio durante la rifinitura. L’ex Juventus salterà così la delicata partita della sua Roma con il Monza e soprattutto i due match di Qualificazioni Mondiali della sua Argentina. Il nativo di Laguna Larga aveva conquistato la nazionale da poco tempo: nel corso delle ultime gare, aveva anche ricevuto il pesantissimo numero 10 (numero che apparteneva a Diego Armando Maradona e a Lionel Messi poi). All’U-Power, quindi, Juric dovrà subito capire come comportarsi e soprattutto chi schierare al posto del 30enne.
Anche l’Argentina sta valutando i nomi dei possibili sostituti: Scaloni potrebbe pescare proprio dal campionato italiano. I nomi più caldi sono quelli di Matias Soulé della Roma (ha vissuto però un inizio di stagione tutt’altro che esaltante) e di Valentin Castellanos, autore invece di una grandissima prima parte di campionato in cui ha segnato tantissimi gol. Nei convocati di scaloni, in ogni modo, si rivede Lionel Messi: anche la Pulce ha avuto problemi con gli infortuni. Appena rientrato, l’ex Paris Saint Germani ha realizzato un meraviglioso gol su punizione.