Antonioli: “Vi dico cosa penso di Svilar”. E su Marin dà chiare indicazioni

L’ex portiere giallorosso del terzo scudetto ha parlato dei portieri della Roma: ecco le sue dichiarazioni

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
svilar
Svilar – (RomaForever.it)

Francesco Antonioli ha contribuito a costruire un pezzo della storia recente giallorossa. Quasi 150 partite con la Roma e soprattutto la gioia dello scudetto 2000-2001. Di portieri, chiaramente, se ne intende e in queste ore ha parlato in particolar modo della situazione attuale dei numeri 1 romanisti. Il titolare, Mile Svilar, sembra aver compiuto il definitivo salto di qualità dopo che appena qualche mese fa De Rossi gli aveva affidato il ruolo da titolare; e in queste prime partite della nuova stagione, c’è da dire che l’estremo difensore si è mostrato all’altezza delle aspettative togliendo più di una volta le ‘castagne dal fuoco’ alla propria squadra. Segno che DDR ci aveva visto lungo, per inciso. Vediamo allora cosa pensa di lui allora un grande ex del passato giallorosso come Antonioli.

Antonioli su Svilar: “Mi sembra un buonissimo portiere”

L’occasione è stata l’intervento nel podcast chiamato “Serie A preview nel corso del quale l’ex portiere è stato chiamato a parlare sia della Roma ma anche del Monza, considerando che Antonioli ha militato in entrambe le formazioni. Tra i tanti temi affrontati c’è stato per l’appunto anche quello dei portieri giallorossi, su tutti Mile Svilar (ma non solo).

Di lui l’ex Roma ha detto:

“Non conosco le sue caratteristiche, mi è capitato di vederlo diverse volte e mi è sembrato un buonissimo portiere. Mi sembra abbastanza tranquillo”

Dopodiché Antonioli ha quindi aggiunto:

“Chiaramente per conoscerlo dovresti lavorarci insieme ma per quello che ho potuto vedere mi ha fatto una buona impressione

Il pensiero di Antonioli su Renato Marin

Marin roma
Marin alla Roma -(RomaForever.it)

All’ex numero 1 della Roma è stato chiesto anche un passaggio su Renato Marin, portiere cresciuto nella Primavera e da quest’anno promosso come terzo dietro Svilar e Ryan. Il ragazzo, com’è noto, rientrerebbe nei piani futuri del club considerando che si starebbe pensando al suo rinnovo per non perderlo a zero nel 2025. Ebbene, Antonioli su di lui ha detto: “E’ un ragazzo promettente”. Un bel biglietto da visita, non c’è che dire…