Nonostante i risultati poco edificanti, i tifosi della Roma risponderanno “presente” anche a Monza e non faranno mancare il supporto alla propria squadra.
L’affetto costante nonostante la delusione per l’addio di De Rossi
La tifoseria giallorossa è conosciuta proprio per il fatto di essere sempre presente in massa, in qualunque città si giochi. Se in Svezia erano stati 600 i tifosi che si sono sobbarcati un lungo viaggio per assistere alla “penosa” prestazione della propria squadra, a Monza i tagliandi venduti per il settore ospiti saranno circa 2.600.
Il settore ospiti dell’U-Power Stadium sarà quindi interamente coperto. A poche ore dall’inizio della vendita dei ticket, i tagliandi erano già andati sold out, a testimonianza dell’affetto encomiabile che lega i tifosi alla propria squadra.
Il grande seguito di tifosi e la presenza costante in ogni occasione, non significa affatto che la tifoseria abbia dimenticato la cacciata di De Rossi. Le ultime due gare piuttosto deludenti della Roma, non hanno fatto altro che rafforzare l’indignazione per il benservito che è stato dato al precedente allenatore, silurato dalla proprietà senza reali e plausibili spiegazioni.
La flessione registrata nelle ultime gare
Nonostante ciò, la curva romanista non ha mai espresso parole di ostilità nei confronti di Juric, che sta pagando una situazione ambientale difficile. L’affetto e l’amore dei tifosi per la maglia giallorossa è una costante che si rinnova indipendentemente da tutto e da tutti, anche se nelle ultime settimane si è registrata una flessione sulle presenze all’Olimpico. Nelle tre partite giocate in casa sotto la guida di Juric, è mancato il sold out, dopo che l’Olimpico era andato tutto esaurito nelle precedenti 58 sfide. Un segnale di sfiducia che i Friedkin non potranno non tenere in considerazione.