Soulé, il gol su azione manca da quasi un anno: serve una svolta

Il 26 novembre 2023 l’ultimo gol su azione del talento argentino

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Matias Soule
Soule non segna su azione da novembre 2023 (Romaforever.it)

Non è stato certamente un inizio di stagione semplice per Matias Soulé. Il giovane talento argentino è sbarcato a Roma con tante aspettative nei suoi confronti, anche in seguito alla spesa effettuata dal club giallorosso per strapparlo alla Juventus. Ghisolfi, infatti, è riuscito a portare a Trigoria il gioiello con un’operazione da 26 milioni di euro più 4 di bonus.

La tifoseria romanista aveva accolto con una certa soddisfazione l’acquisto di Soulé. Il 21enne di Mar del Plata aveva fatto vedere ottime cose lo scorso anno con il Frosinone, dove era stato mandato in prestito dalla Juventus. Specialmente nella prima parte di stagione Soulé aveva praticamente trascinato i ciociari a suon di gol e giocate di grande spessore.

Tuttavia già nel ritorno il rendimento del ragazzo è andato scendendo, così come quello di tutta la squadra. La sconfitta interna contro l’Udinese all’ultima giornata ha sancito la retrocessione in B della truppa allenata da Di Francesco: un epilogo che in pochi avrebbero immaginato solo qualche mese prima, quando la squadra metteva in fila ottimi risultati anche grazie a Soulé.

Soulé non segna su azione dal 26 novembre 2023 

Eppure, andando a guardare i dati, per ritrovare l’ultimo gol su azione dell’ex fantasista del Frosinone bisogna tornare indietro quasi di un anno. Era il 26 novembre 2023 quando il romanista metteva a segno la sua ultima rete non da calcio da fermo: l’avversario era il Genoa, battuto 2-1 allo Stirpe. Da quel momento in poi il gioiello sudamericano è andato a segno altre cinque volte, quattro su rigore e una su punizione.

Matias Soule Roma
La Roma ha bisogno anche dei gol di Matias Soulé – Foto FORNELLI/KEYPRESS (Romaforever.it)

E’ davvero passato troppo tempo dal suo ultimo gol su azione: tutto l’ambiente giallorosso si aspetta che il nuovo acquisto possa finalmente svoltare e mostrare a tutti le proprie qualità anche in fase realizzativa. Di certo il turbolento avvio di stagione della Roma non ha giovato all’ex Juve, ma ora c’è bisogno anche di lui per tirarsi fuori dal brutto momento e alzare il livello.

Domani a Monza il 21enne argentino dovrebbe partire dalla panchina: Juric opterà per Pellegrini e Dybala dietro l’unica punta Dovbyk. L’auspicio è che Soulé possa dare il suo contributo a gara in corso, magari con quel primo gol tanto atteso con la maglia giallorossa.