Roma, piacevole novità nella lista dei convocati: torna Zalewski. Ma qual è la situazione sul fronte rinnovo? Le ultimissime..
L’estate in casa Roma è stata alquanto movimentata: il club, dopo aver preso Florent Ghisolfi come direttore dell’area tecnica, ha deciso di lanciare un nuovo progetto. Tanti i calciatori che hanno salutato la capitale, ma moltissimi gli acquisti fatti dalla dirigenza capitolina. Sono arrivati sia giovani da scoprire che elementi già in grado di avere un impatto importante nelle loro vecchie squadre: si pensi a Dovbyk, capace di guidare con i suoi gol il Girona in Champions League. Anche Soulé è stato tra i giovani migliori dello scorso campionato mentre Enzo Le Fée e Manu Koné sono due centrocampisti di livello assoluto. Anche nel mese di settembre, la Roma ha lavorato su più tavoli per cambiare la rosa anche dopo la chiusura del calciomercato.
Nei primi giorni del nono mese dell’anno, il club giallorosso ha ufficializzato gli ingaggi di Hermoso e di Hummels: i due difensori di caratura internazionale erano tra i top nomi della lista degli svincolati. Ghisolfi, infine, ha discusso a lungo con il Galatasaray: il club turco voleva un calciatore come Zalewski ma il ragazzo ha deciso di non cambiare campionato e di restare quindi in serie A. A causa della mancata cessione e soprattutto dello stallo sul rinnovo, la Roma ha deciso di metterlo fuori rosa. In occasione di Monza-Roma, tuttavia, c’è una piacevole sorpresa: il polacco è presente nella lista dei convocati (qui per leggere tutta la lista). Ma qual è al momento la situazione sul fronte rinnovo?
Dopo il caos di inizio settembre, la Roma aveva deciso di escludere Zalewski dalla rosa: il ragazzo aveva rifiutato il trasferimento al Galatasaray e c’era un forte stallo sul rinnovo. Finito fuori rosa, il polacco ha mostrato grande professionalità allenandosi sempre con grande impegno. Juric, fin dai suoi primi giorni nella capitale, ha parlato del ragazzo e in un’intervista chiese addirittura il suo reintegro. In settimana, quindi, il club è tornato sui suoi passi e ha deciso di riportarlo in rosa. Il tecnico non ha quindi perso tempo e lo ha subito convocato per la pesantissima trasferta di Monza.
Le parti, quindi, sono adesso pronte a parlare di rinnovo: Zalewski non ha mai avuto continuità ma ha sempre mostrato un livello più alto rispetto alla media. Per chi non lo sapesse, il 22enne è in scadenza e da gennaio è libero di firmare con chiunque. Per questo motivo, i 10 milioni offerti dal Galatasaray facevano gola. Con la firma sul rinnovo, tuttavia, i giallorossi cancelleranno il rischio di perderlo a zero.