Roma Femminile, pareggio amaro contro l’Inter: il grave errore di Minami vanifica un’ottima prestazione

La Roma Femminile raccoglie solo un punto contro l’Inter dopo aver dominato per larghi tratti

Marco Antonio -
Tempo di lettura: 2 minuti
Roma Femminile
Roma Femminile, l’esultanza dopo il gol di Haavi – Romaforever.it

Prosegue la stagione in chiaroscuro della Roma Femminile che porta a casa un pareggio nella sfida in trasferta contro l’Inter non riuscendo però a scacciare i “fantasmi” di questo inizio di stagione opaco.

La partita

Dopo una prestazione sopra le righe, le ragazze di Spugna commettono una ingenuità nel momento topico della gara vedendosi raggiunte nel punteggio dopo essere passate meritatamente in vantaggio.

Un viatico di certo non esaltante in vista della doppia sfida contro Wolfsburg e Juventus. Il primo tempo è iniziato con le nerazzurre in palla che affidano a Bartoli e Serturini le iniziative più interessanti. Le giallorosse, pur subendo la fisicità nerazzurra a centrocampo, subiscono poco e con Haavi creano diversi grattacapi alla difesa di casa con incursioni letali sulla sinistra.

Inter-Roma Femminile
Inter-Roma Femminile, il rigore nerazzurro – Romaforever.it

Col passare dei minuti, le ragazze di mister Spugna hanno preso il sopravvento schiacciando l’Inter nella propria area di rigore con una qualità di possesso davvero invidiabile. Il meritato gol della Roma Femminile arriva al 42’ grazie ad Haavi che mette la palla dentro sugli sviluppi di un corner. Prima del duplice fischio, le giallorossa sfiorano persino il raddoppio.

Il pareggio di rigore nel finale

Il tecnico nerazzurro corre ai ripari alzando il baricentro della squadra inserendo nuove punte, ma la rete del pareggio arriva solo grazie ad una grave ingenuità di Minami che nel finale commette un fallo da rigore che Karchouni trasforma. Una delle note liete per Spugna è stato il rientro di Pilgrim in campo negli ultimi 9’ minuti, anche se l’uscita di Viens ha tolto un po’ di profondità all’attacco giallorosso.