Daniel Osvaldo a cuore aperto: l’ex calciatore ha fatto alcune rivelazioni sulle sue condizioni svelando una curiosità su Totti e De Rossi.
Nella lunga storia della Roma, tantissimi calciatori forti hanno indossato la maglia giallorossa. Il pensiero va sempre a Francesco Totti: il romano ha deciso di sacrificare tutto per restare tutta la carriera nella capitale (ha rifiutato anche alle avances del Real Madrid) ed è il numero 10 più indimenticabile. Con le sue straordinarie giocate e con i suoi gol spettacolari, il classe 1976 ha fatto innamorare gli appassionati e non soltanto i tifosi romanisti. Anche Daniele De Rossi è stato uno dei leader della Roma: capitan futuro ha poi coronato il suo sogno ed ha indossato la fascia per diverse stagioni.
De Rossi era poi diventato l’allenatore della squadra della capitale: nonostante un rinnovo firmato fino al 2027, il club ha deciso di esonerarlo a causa del pessimo avvio in campionato. Un altro giocatore molto forte ad aver indossato i colori giallorossi è indubbiamente Daniel Osvaldo: l’argentino è stato rallentato da alcuni problemi extracalcistici ma quando stava in forma era praticamente infermabile. Con un fiuto del gol fuori dal normale e doti balistiche straordinarie, il nativo di Lanus ha raccolto molto meno rispetto a quello che poteva vincere. Il 38enne, nelle ultime ore, ha deciso di raccontare la sua storia parlando in particolare della sua malattia: tra le rivelazioni, è arrivata anche una confessione su Francesco Totti e Daniele De Rossi.
Osvaldo, negli ultimi anni, ha combattuto la sua partita più difficile: il bomber argentino ha dovuto fare i conti con la depressione. Per chi non lo sapesse, parliamo comunque di una patologia psichiatrica che può condizionare le proprie giornate. La malattia, definita anche invalidante, può avere effetti anche sulla sfera affettiva e cognitiva di una persona: l’impatto sullo stile di vita sulla qualità di vita è ben visibile. Non esistono al momento dei test che possano confermarla: valutare la presenza o meno della depressione spetta comunque ai medici. L’ex attaccante della Roma ha parlato proprio del suo momento poco felice, facendo poi una rivelazione sui due romani Totti e De Rossi. Osvaldo, per fortuna, ha spiegato che dopo tanti anni ora sta bene.
“De Rossi, Totti, Perrotta mi hanno scritto così come altri ex compagni di squadra che avevo alla Roma. Mi hanno detto che non ero solo. Insieme a loro mi hanno contattato calciatori da tutto il mondo, alcuni neppure li ho mai conosciuti. Mi sono sentito sostenuto e voluto bene. Ne avevo bisogno”: queste le meravigliose parole dell’ex calciatore. L’idea del 38enne è di sensibilizzare la popolazione mondiale svelando ogni dettaglio del suo caso (qui per conoscere i dettagli sulla conferenza stampa di Juric).