Monza-Roma, Nesta: “L’arbitro è romano? Magari è della Lazio…”

L’ex biancoceleste ora sulla panchina del Monza affronterà la Roma domani in campionato e in conferenza stampa gli viene fatta una domanda scomoda…

Melissa Landolina -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Alessandro Nesta allenatore Monza
AC Monza’s coach Alessandro Nesta prior to the Italian Serie A soccer match between AC Monza and CFC Genoa at U-Power Stadium in Monza, Italy, 24 August 2024. ANSA / ROBERTO BREGANI

Alessandro Nesta domani affronterà la Roma in casa, una gara con un significato particolare per lui che è stato Capitano e simbolo della Lazio e con la quale ha vinto lo storico scudetto del 2000.

Oggi considerata una delle giovani leve tra i tecnici della Serie A che però si ritrova ad affrontare un momento di difficoltà con il suo Monza che attende ancora la prima vittoria stagionale.

Un risultato positivo sarebbe fondamentale per la sua squadra che attualmente è il fanalino di coda del campionato: non perdere gli consentirebbe di tirare il fiato prima della sosta.

Ovviamente la Roma è a caccia di punti soprattutto dopo la figuraccia rimediata in Svezia nella gara di Europa League contro l’Elfsborg e per recuperare i punti persi ad inizio stagione.

Ciò che è saltato all’occhio è un dato curioso: ad arbitrare Roma-Monza sarà La Penna nato proprio nella Capitale.

Questo impensierisce Mister Nesta? A quanto pare no che anzi ci scherza su:  “Magari è della Lazio. A parte le battute, non penso a queste dinamiche”. 

L’ex difensore, inoltre, ha voluto fare i complimenti alla Roma di Juric: “Abbiamo studiato gli avversari. Juric pressa forte, ha un’identità forte. E’ un grande allenatore, mi piace molto”. E su il baby talento Niccolò Pisilli: “Già in Primavera si vedeva fosse forte, ora deve confermarsi a questi livelli”.