Sono pochi i precedenti fra il Monza e la Roma in Serie A. La squadra brianzola, infatti, è una new entry della massima serie e, dunque, in passato le sfide fra le due formazioni non sono state molte.
Prima di far luce sui precedenti fra brianzoli e capitolini nella massima serie, vediamo la situazione attuale di classifica e di rendimento. I padroni di casa sono reduci dalle due sconfitte contro Bologna in casa e Napoli allo Stadio Maradona. Inoltre, sono l’unico club di Serie A a non aver ancora conquistato alcuna vittoria nelle prime sei giornate.
L’unica piccola gioia del Monza in questo avvio di stagione fa riferimento al pareggio in casa contro l’Inter Campione d’Italia. In quell’occasione i ragazzi di Alessandro Nesta impattarono sull’1-1. Dopo il gol di Mota vennero raggiunto nel finale di gara da una rete di Dumfries.
La situazione della Roma, invece, è migliore dal punto di vista dei risultati in campionato. Nelle ultime due settimane, infatti, sotto la guida di Juric sono arrivate le prime due vittorie dell’anno in casa contro Udinese e Venezia. Dopo le prime quattro giornate erano arrivati solo 3 pareggi con Daniele De Rossi in panchina. La sconfitta in EL contro i modesti svedesi dell’Elfsborg, però, ha gettato nuove ombre sulla forza attuale della squadra.
Il match di domani all’U-Power Stadium si preannuncia, dunque, essere molto delicato sia per la squadra di Alessandro Nesta che per quella di Ivan Juric.
I precedenti fra Monza e Roma in Serie A
Sono solo due i precedenti in Serie A fra Monza e Roma all’U-Power Stadium. Il bilancio sorride ai giallorossi con 1 vittoria e 1 pareggio.
Lo scorso anno la Roma si impose in Brianza con un roboante 1-4, firmato dalle reti di Pellegrini, Lukaku, Dybala e Paredes. Il Monza, invece, andò a segno con Carboni.
Nell’annata precedente, invece, Monza e Roma impattarono sull’1-1. In quell’occasione andarono a segno Caldirola per i padroni di casa e Stephan El Shaarawy per i capitolini.