Monza-Roma%2C+i+convocati+di+Alessandro+Nesta%3A+confermate+due+assenze
romaforeverit
/2024/10/05/monza-roma-i-convocati-di-alessandro-nesta-confermate-due-assenze/amp/
News

Monza-Roma, i convocati di Alessandro Nesta: confermate due assenze

Monza-Roma: i convocati di Nesta

Monza-Roma, ecco la lista dei convocati del tecnico Alessandro Nesta: confermate due pesanti assenze, i dettagli.

La settima giornata di campionato sta per concludersi: mancano ormai soltanto le partite della domenica. Il Napoli ha lanciato un nuovo segnale alla serie A: quest’anno gli uomini di Antonio Conte fanno sul serio. La capolista viaggia senza sosta e, tralasciando la pesante sconfitta del Bentegodi all’esordio, ha avuto un cammino praticamente perfetto (con il pareggio allo Stadium con la Juventus a rompere la striscia di vittorie). La Roma, invece, ha iniziato la stagione con tantissime sofferenze: i giallorossi, nei primi quattro turni, hanno raccolto zero vittorie e hanno perso subito terreno dagli avversari.

Dopo l’esonero di Daniele De  Rossi, è arrivata comunque una piccola svolta: con Juric in panchina, sono arrivate due vittorie su due (contro Udinese e Venezia). Prima della sosta per le Nazionali, i capitolini affronteranno il Monza all’U-Power: partita ostica contro una squadra che cerca punti per rilanciarsi in classifica. La squadra di Nesta è l’unica in campionato a non aver ancora assaggiato il sapore della vittoria: la situazione è alquanto critica. Nel frattempo, sul sito ufficiale del Monza è apparsa la lista dei convocati.

Monza-Roma, ecco i convocati: due pesanti assenze per Nesta

Alessandro Nesta ha diramato la lista dei convocati per la partita di domani contro la Roma. Le due squadre si affronteranno a viso aperto e cercano ovviamente una vittoria: il Monza per rilanciarsi in classifica, i giallorossi per avvicinarsi alla zona Champions League. Due le assenze pesanti per i padroni di casa: Stefano Sensi ed Alessandro Gagliardini non saranno della partita. Il tecnico aveva già svelato il tutto in conferenza stampa: “Recuperiamo Birindelli, Ciurria sta benino, vediamo se portarlo in panchina. Sta andando meglio. Sensi e Gagliardini sono out, Mota è recuperato“, aveva svelato ai giornalisti.

La partita contro la Roma sarà un nuovo esame per Daniel Maldini: il figlio d’arte sta facendo di tutto per mettersi in luce in questo campionato. Il ragazzo è stato addirittura convocato da Luciano Spalletti per le due partite di Nations League contro Belgio e Israele. Anche Juric deve fare i conti con assenze pesanti: ovviamente il problema fisico di Dybala è quello che ha preoccupato maggiormente l’ambiente (qui per leggere un approfondimento su la Joya).

Questi i convocati del Monza: Izzo, Caldirola, Caprari, Djuric, Pedro Pereira, Maldini, Forson, Pizzignacco, Pablo Marí, Maric, Valoti, Turati, Pessina, D’Ambrosio, Bondo, Bianco, Carboni, Mota Carvalho, Martins, Vailati, Mazza, Kyriakopoulos, Ciurria.

Francesco Dando
Published by
Francesco Dando
Tags: Monza-Roma