Meno di tre settimane fa la Roma ha scelto di esonerare Daniele De Rossi dopo gli scarsi risultati delle prime partite. Al suo posto è arrivato il tecnico croato Ivan Juric. Con lui in panchina i giallorossi hanno già giocato quattro partite, due in campionato e due in Europa League.
I risultati sono stati ben diversi fra le due competizioni. Dal punto di vista dei risultati in campionato, le cose sono tornate finalmente a girare. La nuova Roma di Juric, infatti, ha conquistato due vittorie contro Udinese e Venezia allo Stadio Olimpico, nonostante le due prestazioni siano state assolutamente diverse fra loro.
Contro i friulani, infatti, i giallorossi si sono imposti per 3-0, offrendo una prestazione convincente. Contro i lagunari di Eusebio Di Francesco, invece, la prestazione è stata al di sotto delle aspettative per oltre 60 minuti. Solo un tiro di Cristante deviato e la grinta di Pisilli nell’ultima parte di gara hanno permesso alla Roma di ribaltare il Venezia e di imporsi per 2-1.
In Europa League, invece, sono arrivati il pareggio in casa contro i baschi dell’Athletic Bilbao in casa e soprattutto l’ultimo pesante ko in Svezia sul campo sintetico dell’Elfsborg. La Roma è uscita sconfitta per 1-0, al termine di un match giocato in modo confusionario contro avversari non di certo di prima fascia.
Ecco, quindi, che starebbe già per serpeggiare – all’interno del club dei Friedkin – un concreto malumore sull’operato di Ivan Juric, nonostante siano passati appena 16 giorni dal suo insediamento in panchina. E da Trigoria si sta facendo insistente una voce che avrebbe del clamoroso.
Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, infatti, la partita di domani pomeriggio alle ore 18 contro il Monza potrebbe segnare il futuro di Ivan Juric. Una eventuale sconfitta sul campo dei brianzoli – poco prima della sosta per le nazionali – potrebbe addirittura far cambiare idea ai Friedkin.
In tal caso, il ritorno di Daniele De Rossi sulla panchina dei giallorossi potrebbe non essere utopia. Si tratta, come ovvio che sia, solo di una indiscrezione, ma il malumore che serpeggia fra i tifosi giallorossi è talmente alto da far pensare e credere all’imprevedibile nelle prossime settimane.