Paulo Dybala non è tra i convocati di Juric per la trasferta di Monza. Una notizia che avrà di certo reso infausto il pomeriggio di molti tifosi giallorossi, preoccupati per le condizioni di quello che può essere ritenuto, a buon diritto, la stella della squadra capitolina.
Il fastidio muscolare che ormai lo attanaglia da tempo sembra essersi riacutizzato e questo spiegherebbe la decisione della Roma di estrometterlo dal match di domani.
Oltre a questo danno, per Dybala si aggiunge anche l’amarezza per l’esclusione dalla Selecciòn in vista dei due match valevoli per le qualificazioni mondiali che si giocheranno la prossima settimana. A confermare l’esclusione dai convocati è stata anche la federazione Argentina che ha pubblicato un post sul proprio profilo X in cui si annuncia che la Joya salterà i due impegni con la nazionale per problemi fisici.
Un contrattempo che non ci voleva per l’asso argentino della Roma che proprio da pochi mesi aveva riassaporato la gioia di vestire nuovamente la maglia della propria nazionale dopo essere stato escluso a sorpresa dai convocati dell’albiceleste per la Copa America per scelta tecnica.
Dybala ha accusato un problema al flessore sinistro nella parte finale dell’ultimo allenamento. Si tratta di una nuova ricaduta del problema muscolare che lo tormenta ormai da diversi anni. Oltre a Dybala, anche Hummels rimarrà a casa a causa di un problema influenzale che gli ha causato febbre alta e dolori muscolari. Le esclusioni eccellenti hanno costretto Juric a reintegrare Zalewski in rosa, nonostante l’esterno polacco ancora abbia ancora firmato il rinnovo. Un ritorno che fa sicuramente contento Juric che più volte lo aveva invocato in modo da poter avere più alternative a disposizione.