Dopo un avvio di stagione in chiaroscuro, la Roma Femminile ha iniziato a mietere i primi successi in campionato sconfiggendo Napoli e Como. Anche in Champions, le ragazze di Alessandro Spugna sono riuscite ad imporre la propria legge sconfiggendo piuttosto largamente le svizzere del Servette.
La presentazione della sfida di domani: le parole di Spugna
Domani alle 15, la squadra giallorossa dovrà sfidare l’Inter in trasferta, in un match che si preannuncia davvero equilibrato e ricco di emozioni. Le ragazze nerazzurre, al momento, sono davanti alla Roma in classifica con 10 punti.
Mister Spugna, alla vigilia del match, ha rilasciato una intervista sui canali ufficiali della Roma, in cui ha presentato la sfida di domani. Nonostante l’avvio positivamente sorprendente delle nerazzurre in campionato, l’allenatore della Roma Femminile non si è detto affatto sorpreso: “E’ una squadra con giocatrici brave, con giocatrici forti, una nuova guida tecnica, Piovani lo conosciamo bene. Sicuramente sarà una partita molto difficile e complicata per noi”.
Adesso si entrerà in un tour de force in cui la squadra giocherà praticamente ogni tre giorni e non mancheranno le pressioni: “Adesso inizia un periodo in cui far giocare le giocatrici che stanno meglio è la cosa più importante – ha dichiarato Spugna al microfono dei cronisti – valuteremo partita dopo partita, concentrandoci su una gara alla volta”.
Dopo la gara contro l’Inter, le giallorosse saranno impegnate l’8 ottobre in una sfida molto complicata in Champions League, contro le tedesche del Wolfsburg che hanno sconfitto seccamente nei preliminari la Fiorentina, sommergendole con una valanga di reti (12 in tutto fra andata e ritorno).
Chi giocherà domani?
In vista della gara di domani, Spugna ha convocato 22 giocatrici, ecco la lista completa:
Portieri: Ceasar, Merolla, Kresche
Difensori: Hanshaw, Thogersen, Cissoko, Linari, Di Guglielmo, Minami, Aigbogun
Centrocampiste: Dragoni, Giugliano, Greggi, Troelsgaard, Pandini, Kumagai
Attaccanti: Corelli, Giacinti, Glionna, Haavi, Pilgrim, Viens.