Roma, sorpresa sul futuro di Shomurodov: “C’è l’accordo verbale”

Roma, che sorpresa sul futuro di Shomurodov

Francesco Dando -
Tempo di lettura: 2 minuti
Roma futuro Shomurodov
Shomurodov (Romaforever.it)

Roma, grandissima sorpresa sul futuro di Shomurodov: spunta un accordo verbale, cosa sta per succedere con la punta.

La Roma ha iniziato questa stagione con una discontinuità disarmante: il club ha già adottato una decisione drastica esonerando dopo appena quattro sfide di campionato il tecnico Daniele De Rossi. Per sostituire il romano, la società ha puntato su Ivan Juric: il croato sta cercando di cambiare metodologia e gioco della squadra, ma per ora con risultati alterni. In campionato, i giallorossi hanno vinto due partite su due distruggendo l’Udinese all’Olimpico e superando con tante difficoltà il Venezia sempre tra le mura amiche.

In Europa League, invece, la Roma ha faticato tantissimo sia con l’Athletic Bilbao che con l’Elfsborg. In casa con gli spagnoli è arrivato uno scialbo 1 a 1 mentre in trasferta in Svezia è arrivata una pesante sconfitta per 1 a 0. Bisogna ovviamente lavorare e ci sono tantissime cose da sistemare (qui per leggere il commento di Zazzaroni): per fortuna, dopo la partita di Monza ci sarà una nuova pausa per le Nazionali dove Juric potrà lavorare con i ragazzi e cercare di migliorare la situazione. In estate, è stato fatto tanto dal club: uno dei calciatori che aveva le valigie già pronte, tuttavia, è restato nella capitale. Stiamo parlando di Shomurodov: la punta ha anche segnato il primo gol della Roma in stagione nella sanguinosa sconfitta interna con l’Empoli e sta trovando un discreto numero di minuti. Il suo futuro, quindi, potrebbe letteralmente cambiare.

Roma, sorpresa sul futuro di Shomurodov: “C’è l’accordo verbale”

Shomurodov, in estate, non rientrava nei progetti della Roma: l’attaccante stava lavorando per tornare a Cagliari. Il club sardo, tuttavia, ha deciso di virare su altri obiettivi non puntando quindi il calciatore della Roma che ha giocato in prestito in rossoblù proprio nel corso della passata stagione. Fino al termine della sessione, nessun club ha avanzato proposte per l’uzbeko. Il ragazzo, con la sua serietà, sta lavorando duramente e ha anche segnato un gol in questa stagione. Al momento, il 29enne rappresenta anche l’unica alternativa a Dovbyk.

E ci sarebbe una sorprendente novità sul suo futuro. Secondo quanto svelato da Fabrizio Romano, Eldor sarebbe addirittura pronto a rinnovare il suo contratto con la Roma. Il classe 1995 ha una scadenza fissata nel 2026: a quanto pare, ci sarebbe un accordo verbale per rinnovare per un altro anno. L’operazione sarebbe già in drittura d’arrivo: possibile l’annuncio a breve.