Pruzzo all’attacco di Juric dopo la sconfitta: “Ha sbagliato formazione, Hermoso impresentabile….”

La dura reprimenda di Pruzzo dopo la sconfitta inaspettata della Roma contro il modesto Elfsborg: ecco cosa ha detto a Radio Radio

Marco Antonio -
Tempo di lettura: 2 minuti
Roberto Pruzzo
Le critiche di Pruzzo a Juric dopo la sconfitta contro l’Elfsborg – Foto Ansa – Romaforever.it

Le radio romane che parlano quotidianamente delle vicende della Roma, si sono scatenate in queste ore, in particolar modo sulle scelte di Juric, dopo la sconfitta inopinata contro il modesto Elfsborg in Europa League.

Il duro atto d’accusa dell’ex bomber

Tra i più delusi e arrabbiati spicca l’ex bomber della Roma, Roberto Pruzzo, che a Radio Radio non ha nascosto la propria contrarietà su alcune scelte tattiche dell’allenatore croato: “Evidentemente l’allenatore non ha capito gli errori commessi nella partita col Venezia, un match deludente come quello di stasera. In una partita come questa avrei provato a mettere in campo i titolari magari per passare in vantaggio e poi vedere come si sarebbe messa la partita. La formazione che ha messo in campo era impresentabile, senza aggressività e senza entusiasmo. E credo che sia Juric il primo responsabile, se questi giocatori che ha messo in campo nel primo tempo non hanno dato le giuste garanzie. Deve imparare a schierare solo quei giocatori che danno più garanzie a livello tecnico”.

Roberto Pruzzo
Roberto Pruzzo, ex bomber della Roma – Romaforever.it

Pruzzo ha anche contestato le parole ottimistiche proferite da Juric in conferenza stampa: “Sembra che questi calciatori non si rendono conto che la Roma ha una tradizione. E’ vero che ha vinto poco, ma quando indossi questa maglia devi dare il massimo. Non capisco perchè questa gente gioca nella Roma. Dovremo ridiscutere il mercato, ma sarebbe meglio aspettare. Juric che partita ha visto? Il migliore è stato Svilar”.

I dubbi sulla scelta di Hermoso

L’ex bomber giallorosso ha anche criticato la scelta di schierare Hermoso, un giocatore in evidente difficoltà dal punto di vista fisico: “Lo avete visto in che condizione è? E’ impresentabile”. Poi ha concluso il proprio intervento esprimendo delle perplessità sul valore della rosa: “A questo punto
sulla validità di qualche giocatore mi vengono dei dubbi…”.