Nations League, i convocati di Luciano Spalletti: ci sono due calciatori della Roma

Nations League, ecco i convocati di Luciano Spalletti

Francesco Dando -
Tempo di lettura: 2 minuti
Nations League convocati Spalletti
Luciano Spalletti durante l’inno di Mameli (Romaforever.it)

Nations League, arrivano i convocati di Luciano Spalletti per le due partite: ci sono due calciatori della Roma.

Il campionato sta per fermarsi nuovamente: la serie A e le altre competizioni verranno bloccate per due settimane a causa degli impegni della Nazionale. C’è in programma la Nations League: l’Italia, dopo il disastroso europeo, ha mostrato ottime cose un mese fa vincendo sia con la Francia a Parigi che con Israele. Tralasciando i risultati, si è visto sicuramente un netto miglioramento sul piano del gioco: si inizia ad intravedere la mano dell’allenatore. Come prevedibile, in queste partite il Ct vuole testare anche nuovi volti.

E così, per le sfide contro Belgio e Israele, Spalletti ha deciso di chiamare anche quattro “nuovi”. L’ex allenatore del Napoli ha deciso di premiare Di Gregorio: il portiere della Juventus ha vissuto un inizio di stagione favoloso e proprio contro gli azzurri ha salvato il risultato in un paio di occasioni colossali. Sorridono anche Matteo Gabbia e Niccolò Pisilli: i giovani stanno ben figurando nei loro club. Spalletti ha deciso di dare una chance anche a Daniel Maldini: tra i tanti problemi del Monza, il figlio d’arte è sicuramente la luce in fondo al tunnel. Anche nell’ultima sconfitta contro il Napoli, il ragazzo è stato sicuramente tra i migliori. C’è poi anche un altro calciatore della Roma (avete già letto l’ultimo clamoroso rumors su Mourinho?).

Convocati: ecco la lista, due i calciatori della Roma

Tantissime sorprese nella lista dei convocati di Luciano Spalletti: ci sono quattro ragazzi all’esordio assoluto con gli Azzurri. Spalletti ha seguito perfettamente i primi due mesi di campionato e ha deciso di chiamare proprio quelli che stanno facendo meglio nei propri club. Fantastica anche la chiamata per Pisilli: il giovane, tra i migliori in questo avvio sconcertante della Roma, ha tutto per esplodere (calcisticamente parlando). Nella lista c’è anche Lorenzo Pellegrini: nonostante un momento tutt’altro che facile, il capitano giallorosso gode sicuramente della fiducia di Spalletti.

Portieri: Michele Di Gregorio (Juventus), Gianluigi Donnarumma (Paris Saint-Germain), Guglielmo Vicario (Tottenham);
Difensori: Alessandro Bastoni (Inter), Raoul Bellanova (Atalanta), Alessandro Buongiorno (Napoli), Riccardo Calafiori (Arsenal), Andrea Cambiaso (Juventus), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Matteo Gabbia (Milan), Caleb Okoli (Leicester), Destiny Udogie (Tottenham);
Centrocampisti: Nicolò Fagioli (Juventus), Davide Frattesi (Inter), Lorenzo Pellegrini (Roma), Niccolò Pisilli (Roma), Samuele Ricci (Torino), Sandro Tonali (Newcastle);
Attaccanti: Moise Kean (Fiorentina), Daniel Maldini (Monza), Giacomo Raspadori (Napoli), Mateo Retegui (Atalanta).