Kevin+Danso%2C+arrivano+notizie+straordinarie+sulle+sue+condizioni+di+forma%3A+ecco+il+post+pubblicato+dal+difensore
romaforeverit
/2024/10/04/kevin-danso-arrivano-notizie-straordinarie-sulle-sue-condizioni-di-forma-ecco-il-post-pubblicato-dal-difensore/amp/
News

Kevin Danso, arrivano notizie straordinarie sulle sue condizioni di forma: ecco il post pubblicato dal difensore

Il difensore del Lens venne “bocciato” dalla Roma dopo le visite mediche e venne rispedito in Francia a causa di problemi cardiaci

Era già tutto pronto per dare il benvenuto a Kevin Danso quest’estate. L’accordo con il Lens era già stato raggiunto, quando l’esito infausto delle visite mediche ha spezzato il sogno del difensore centrale austriaco di vestire la maglia della Roma.

Il post del difensore austriaco

Una grande delusione e una brutta battuta d’arresto per la sua carriera, ma oggi è arrivata una splendida notizia sulle sue condizioni fisiche che molto probabilmente gli riaprirà le porte dell’attività agonistica.

Con un post pubblicato sul proprio profilo Instagram, Danso ha voluto dare a tutti i suoi fan la notizia che tutti aspettavano e cioè l’esclusione di problemi cardiaci a seguito di controlli approfonditi al cuore.

Kevin Danso fu vicino a vestire la maglia della Roma – Romaforever.it

A confermare il suo buon stato di salute a livello cardiaco sono stati i dottori Magdi Saba e Sanjay Sharma, due cardiologi che lavorano presso il Cleveland Clinic London: “In uno studio elettrico invasivo completo del cuore di Kevin, non è stata rilevata alcuna cicatrice del muscolo cardiaco o anomalie elettriche che potrebbero portare o supportare lo sviluppo di pericolose aritmie. Sulla base dei dati disponibili lo riterremmo idoneo a giocare a calcio agonistico”.

Una notizia che ha destato grande gioia tra i fan di Danso ai quali, il difensore austriaco, ha fatto la promessa di tornare “più forte che mai. Ci vediamo in campo”.

Cosa accadde la scorsa estate

Subito dopo la decisione della Roma non di non definire la trattativa per l’acquisto di Danso, il Lens ha emesso un duro comunicato per il trattamento riservato dalla Roma al proprio giocatore.

La Federazione Austriaca si è subito attivata per sottoporre il giocatore ad approfonditi esami. Dopo un calvario durato diverse settimane, tutto sembra essersi risolto per il meglio. Adesso Danso dovrà tornare ad allenarsi per poter tornare a tutti gli effetti ad essere un giocatore di calcio.

Marco Antonio
Published by
Marco Antonio