Quando rientra Le Fee? Non c’è ancora piena certezza sul recupero del centrocampista francese alle prese con un problema fisico accusato durante la seconda giornata di campionato contro l’Empoli. Da allora il giocatore è completamente sparito dai radar e sul suo rientro in campo, anche per capirne doti e qualità (Le Fee è stato uno degli acquisti più cari), c’è ormai un alone di mistero. Inizialmente doveva essere recuperato dopo la prima sosta poi però i tempi si sono allungati a dismisura.
Di fatto, da oltre un mese, il centrocampista è fuori dai giochi. Evidentemente il fastidio accusato al legamento collaterale mediale del ginocchio si è rivelato più grave del previsto. Ad ogni modo cosa manca per rivederlo tra i convocati? Mentre scriviamo gli scenari sono due: il primo vede il francese convocato già per la sfida di domenica contro il Monza, magari più per stare vicino alla squadra che altro; il secondo, maggiormente prudente, prevede un rientro posticipato a dopo la sosta.
Come sta Le Fee, le ultime
Per oggi intanto era fissato il rientro del centrocampista in gruppo. Una buona notizia, finalmente, circa il fatto di come il percorso di recupero del francese possa aver imboccato finalmente l’ultima curva. Dopodiché starà al tecnico romanista dover decidere: aspettare ancora oppure, intanto, convocarlo per fargli respirare di nuovo l’aria di un impegno ufficiale.
Dopodiché ci sarà da capire dove potrà collocarsi il francese in questa Roma e soprattutto con quale spazio, considerando il recente exploit di Pisilli (che però chiaramente non potrà giocarle tutte). A lui, invece, il compito di dimostrare il suo valore legittimando l’investimento importante della società nei suoi confronti.
“Il giocatore è tornato in gruppo”
Poco fa, a questo proposito, il giornalista Filippo Biafora (Il Tempo) ha pubblicato su “X” un importante aggiornamento sulle sue condizioni fisiche. Confermando di fatto ciò che era stato ventilato nelle scorse ore, ovvero il suo rientro il gruppo per ciò che riguarda le sedute di allenamento. Questo il suo post:
“Enzo Le Fee ha svolto l’intero allenamento in gruppo, mettendosi alle spalle la distorsione del legamento collaterale mediale del ginocchio subita a fine agosto”
Enzo #LeFee ha svolto l’intero allenamento in gruppo, mettendosi alle spalle la distorsione del legamento collaterale mediale del ginocchio subita a fine agosto#ASRoma @tempoweb
— Filippo Biafora (@Fil_Biafora) October 4, 2024