Clamoroso, i Friedkin ripensano a Mourinho: “Se salta…”

Una notizia rilanciata in queste ore vedrebbe prefigurarsi uno scenario incredibile per la panchina: cosa sta succedendo

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
Mourinho Roma
Mourinho quando era alla Roma – (RomaForever.it)

L’ombra lunga di José Mourinho sulla panchina. No, stavolta la Roma non c’entra nulla. Almeno per ora intendiamoci. Del resto, visto quanto accaduto negli ultimi mesi dalle parti di Trigoria, è lecito ormai aspettarsi qualunque cosa. Ma forse questo, in effetti, sarebbe troppo. La notizia però è comunque di quelle clamorose: i Friedkin infatti starebbero ripensando seriamente allo Special One.

Nonostante, a questo punto, il turbolento addio consumatosi con i giallorossi ad inizio di quest’anno. Evidentemente ciò che è accaduto sul piano professionale non avrebbe scalfito, verrebbe da pensare, la stima nei confronti di un allenatore tra i più vincenti della storia recente del calcio da parte degli americani. A tal punto da affidargli nuovamente una panchina? Come detto non quella della Roma però. Bensì un’altra, in terra inglese.

Everton, i Friedkin pensano a Mourinho per sostituire Dyche

mourinho
Mourinho, la bomba arriva dall’Inghilterra – (RomaForever.it)

Com’è noto infatti la famiglia texana che detiene la proprietà del club giallorosso recentemente ha formalizzato l’acquisizione dell’Everton, società storica di Premier League. La squadra inglese, c’è da dire, quest’anno non è partita benissimo in campionato – proprio come la Roma per una strana coincidenza – racimolando appena quattro punti nelle prime sei giornate. Il tecnico dei Toffes infatti, Sean Dyche, è tutt’altro che saldo sulla panchina e soltanto la vittoria contro il Crystal Palace (per 2-1,ndr) nell’ultimo turno ha ridato un po’ di ossigeno all’allenatore.

La classifica però piange. L’Everton è infatti sedicesimo con un punto soltanto in più rispetto alla zona retrocessione. Ma soprattutto la distanza col vertice inizia a essere di quelle importanti considerando che la zona Europa è già a quota 13 punti. Insomma, se il trend non dovesse cambiare è evidente che una decisione drastica potrebbe essere presa per la panchina. Ed è in questo senso che si inserisce l’indiscrezione emersa oggi.

L’indiscrezione dall’Inghilterra

Da quanto scrivono oltre manica, dunque, la famiglia americana avrebbe individuato in Mourinho il possibile futuro della panchina dell’Everton. Ma ci sono dei “ma”. Il primo, più importante, è quello legato al fatto che Mou non sia libero in questo momento considerando che attualmente è impegnato nell’avventura al Fenerbache. Prossimamente però? Chissà. Che dunque il rapporto tra i Friedkin e Mourinho sia destinato ad arricchirsi di un nuovo capitolo? Staremo a vedere.