Verso Elfsborg-Roma, Boras Arena, anticipato l’orario di ingresso allo stadio per i tifosi giallorossi

L’Elfsborg ha comunicato il nuovo orario di ingresso per i tifosi ospiti con una nota ufficiale pubblicata sul sito del club

Marco Antonio -
Tempo di lettura: 2 minuti
Stadio dell'Elfsborg
Stadio dell’Elfsborg, Boras Arena: anticipaato l’orario di ingresso – Romaforever.it

I tifosi giallorossi che si recheranno stasera allo stadio dell‘Elfsborg per seguire il match della Roma di Europa League, dovranno attendere un po’ meno per entrare all’interno della struttura che ospiterà il match in programma alle ore 21.

Nuovi orari e limitazioni

A deciderlo è stata la stessa società che gestisce la struttura che ha comunicato la decisione di aver anticipato alle ore 19:30 l’apertura dei cancelli per i tifosi ospiti. In precedenza l’orario stabilito era le 20. A riportare la notizia è stato lo stesso sito ufficiale del club svedese.

Curva Boras Arena
Boras Arena, lo stadio dell’Elfsborg – Romaforever.it

La Boras Arena, così si chiama lo stadio che ospita le gare dell’Elfsborg, registrerà oggi il sold out in vista dell’attesissima sfida contro i giallorossi. Sono previste alcune limitazioni che riguardano solo la tifoseria ospite. Gli organizzatori vieteranno ai tifosi della Roma di portare con sé allo stadio delle borse. I supporters giallorossi che non verranno ospitati nel settore ospiti, non potranno indossare sciarpe, maglie o altri indumenti della Roma, altrimenti sarà vietato loro l’accesso nella struttura.

Alcuni cenni storici sullo stadio dell’Elfsborg

La Borås Arena è uno stadio che si trova a Borås, una città di medie dimensioni della Svezia centro-occidentale. Venne inaugurato ufficialmente nel 2005. Complessivamente vennero investiti 117 milioni di corone per realizzarlo sulle rovine del vecchio stadio, il Ryavallen, distante solo pochi metri. L’Elfsborg, la squadra che gioca in questo stadio, ha vinto sei volte il titolo nazionale. La Boras arena ospita anche le gare interne del Norrby, una società che milita nelle serie minori.

La prima partita di campionato  giocata in questo stadio fu Elfsborg-Örgryte. Era il 17 aprile 2005 e la gara terminò col punteggio di 1-0. Il record di affluenza di pubblico è stato di 17 083. In quella occasione l’Elfsborg giocò in casa contro il Kalmar ed era il 4 luglio 2005.