La stagione della Roma Femminile allenata da Alessandro Spugna sta ormai per entrare nel vivo. I prossimi impegni saranno fondamentali per testare le ambizioni della squadra sia a livello nazionale che internazionale.
Il calendario con i prossimi impegni
Proprio a tal proposito, la società capitolina ha comunicato oggi con una apposita nota, le date e gli orari delle prossime sfide in programma tra il 20 ottobre e il 6 novembre. Le gare riguarderanno sia il campionato che la Coppa Italia.
La prima sfida che attende le ragazze di Spugna è in programma il 20 ottobre alle 16. Le giallorosse dovranno vedersela in casa con il Milan al Tre Fontane. Successivamente, la Roma Femminile sarà ospite a Genova della Sampdoria, il 3 novembre alle 15.
Successivamente sarà la volta della Coppa Italia, con la gara del 6 novembre (ore 14:30), contro il Bologna. L’ultimo match di questo ciclo piuttosto nutrito, vedrà la Roma sfidare al Tre Fontane, la Fiorentina, in una sfida tutta da godere tra due delle migliori squadre della massima serie. La gara contro le ragazze viola è in programma il 9 novembre alle 14:30.
L’attuale situazione
Saranno sfide cruciali per le ragazze di Spugna, desiderose di confermare quanto di buono fatto vedere la scorsa stagione. L’obiettivo, ovviamente, rimane quello di confermare il titolo conquistato lo scorso anno.
Al momento la Roma occupa il quarto posto con 8 punti totali, frutto di due vittorie e due pareggi. La Juventus è in testa con 12 punti frutto della vittoria di tutte e quattro le gare disputate. In classifica seguono l’Inter con 10 punti e la Fiorentina con 9.