Vestiario ufficiale Roma, dal prossimo anno potrebbero esserci diverse modifiche interessanti. Com’è noto il club giallorosso da due stagioni ha affidato alla partnership con Adidas l’ideazione delle maglie da gioco, da quella per le partite in casa fino alla terza divisa. Quest’anno c’è da dire, almeno inizialmente, i nuovi modelli hanno suscitato qualche polemica se non altro perché concepiti un po’ in controtendenza con quanto eravamo abituati a vedere.
Dal rosso scuro dell’home kit, fino al blu dell’ultimo modello ammirato ultimamente nel match contro l’Udinese. Per non parlare della casacca da trasferta (quella ispirata alla Generazione Z), probabilmente il layout che ha provocato le maggiori reazioni negative. Ebbene, ad ogni modo in vista del prossimo futuro potrebbero arrivare delle novità sostanziali in casa Roma. Vediamo quali.
Adidas, vicina la svolta storica per la Roma? L’indiscrezione
Per farvi capire di cosa parliamo occorre fare una piccola premessa. Le squadre vestite dal colosso tedesco dell’abbigliamento sono divise per fasce che hanno un po’ a che fare con il blasone della società e, immaginiamo, anche con il mercato di riferimento al quale si riferisce il merchandising ufficiale. Ciascuna divisione si caratterizza per alcuni elementi d’abbigliamento unici (divise a maniche lunghe, capi speciali, magliette personalizzate, ecc.) non presenti in quelle ‘inferiori’, passateci l’espressione.
La Roma, fino ad oggi, risulta inserita a questo proposito nella lista “Premium B” Adidas, che non è come è facile intuire la linea di punta del marchio. Sopra di essa, infatti, ci sono le categorie A+Elite e A Elite. In queste divisioni più importanti figurano, per farvi capire, Real Madrid, Manchester e Bayern Monaco. Lo scenario tuttavia potrebbe presto cambiare: ed è in questo contesto che si inserisce la notizia che vi diamo oggi.
La Roma pronta a svoltare con Adidas: novità per la stagione 2025-26
A riportare l’indiscrezione è stato il portale footyheadlines.com secondo il quale Adidas starebbe pensando seriamente di ‘promuovere’ la Roma nelle formazioni d’Elite. Realizzando, anche per i giallorossi, dei kit cosiddetti “autentici” e non semplicemente “su misura” come avviene adesso. I giallorossi peraltro sarebbero in buona compagnia considerando che lo stesso upgrade si prefigurerebbe anche per il Newcastle. Insomma, qualora la notizia trovasse conferme rappresenterebbe un ulteriore salto di qualità per il club dei Friedkin anche in termini di marketing. Non ci resta dunque che attendere i prossimi sviluppi in merito.