Pronto+il+remake+di+una+storica+maglia+della+Roma%3A+i+tifosi+gi%C3%A0+sognano
/2024/10/03/pronto-il-remake-di-una-storica-maglia-della-roma-i-tifosi-gia-sognano/amp/
News

Pronto il remake di una storica maglia della Roma: i tifosi già sognano

Secondo il portale footyheadlines.com presto potrebbe essere lanciata sul mercato da Adidas una delle divise iconiche della storia giallorossa. Vediamo quale

Non solo il futuro. Una squadra di calcio è anche e soprattutto il suo passato, la sua storia, le sue origini. Più che mai quando si parla di Roma. E in questo sport ogni annata è identificabile con una divisa ben precisa, specie quelle che hanno avuto un sapore speciale. Un trofeo vinto, un derby indimenticabile, oppure giocatori che l’hanno indossata spedendola direttamente nell’archivio di quei ricordi che non svaniranno mai. Ecco perché pescare proprio da quell’archivio, può rievocare sensazioni uniche. Magari un ricordo della gioventù. O quella vittoria che ci ha cambiato la vita per sempre.

E’ in questa direzione dunque che va la notizia che vi riportiamo oggi. Sì perché Adidas, colosso dell’abbigliamento tedesco nonché sponsor tecnico dei giallorossi, starebbe seriamente pensando di riproporre un vecchio modello di maglia romanista, rimasto un po’ nell’immaginario collettivo di tutti. Non tanto, probabilmente, per i risultati sportivi in sé (la Roma arrivò settima, ndr), ma col senno di poi perché, ad esempio, significò l’inizio dell’era Sensi tanto per dirne una. Ma c’è di più. Stando alle informazioni raccolte, per vederla, anzi rivederla negli store non dovremmo attendere nemmeno troppo a lungo. Ma andiamo con ordine.

Adidas e Roma pensano ad un clamoroso remake per la maglia: le indiscrezioni

Partiamo intanto dall’annata di riferimento. Parliamo di ben – udite, udite – 31 anni fa. Se ci pensiamo bene, a dirla tutta, nemmeno troppo in là rispetto alla storia giallorossa anche perché, ad esempio, nella divisa di quest’anno è stato voluto inserire un dettaglio relativo agli anni ’30. In questo caso è però diverso perché parliamo di un vero e proprio remake, ovvero di nuovo merchandising ufficiale. Riportando in vita una maglietta conservata dai più nella migliore delle ipotesi come un cimelio probabilmente.

Ma di quale divisa parliamo? Correva la stagione 1993-1994, la prima della nuova Presidenza guidata da Franco Sensi come detto. Dunque un anno non certo qualunque. In questo kit storico, oltre al marchio Adidas (presente quell’anno), tornerebbe a rivivere anche lo sponsor Barilla presente in quegli anni anche se la Roma, eventualmente, non potrebbe disputarci gare ufficiali. E ritornerebbe pure come lo scudetto che quest’anno ritroviamo – ma soltanto in parte – nella divisa da trasferta.

Remake maglia della Roma 1993-94: quando sarà in vendita

La Roma 1993/1994 – (RomaForever.it)

Chiudiamo con le tempistiche. Come detto, se le anticipazioni dovessero rivelarsi corrette, già a novembre la maglia storica potrebbe arrivare negli store. Proviamo ad azzardare oltre. Sensi prese la carica effettiva di Presidente l’8 novembre 1993: chissà allora se…

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli