Le+probabili+formazioni+di+Elfsborg-Roma+%7C+GRAFICA%21
romaforeverit
/2024/10/03/le-probabili-formazioni-di-elfsborg-roma-grafica/amp/
News

Le probabili formazioni di Elfsborg-Roma | GRAFICA!

Giallorossi stasera in campo per il secondo turno di Europa League: le scelte dei due allenatori

Torna in campo la Roma per la seconda giornata di Europa League. Dopo il pareggio di una settimana fa contro l’Athletic Club i giallorossi sono a caccia della prima vittoria nel torneo; davanti si ritroveranno gli svedesi dell’Elfsborg – sconfitti all’esordio per 3-2 dall’AZ – guidati peraltro da una vecchia conoscenza del calcio italiano. In vista dell’impegno di stasera, come emerso ieri in conferenza stampa, Juric potrebbe cambiare molto nell’undici iniziale. Tra tre giorni si giocherà di nuovo e sarà indispensabile gestire al meglio le energie di tutti, titolarissimi compresi.

Diversi, allora, i ballottaggi previsti. Il reparto con più punti interrogativi è il centrocampo: Pisillianche un po’ per sfruttare il suo momento oltremodo positivi, dovrebbe avere una maglia da titolare. La vera novità potrebbe essere però quella di Paredes: per lui si profilerebbe un’importante chance per partire dall’inizio considerando che fin qui è rimasto molto indietro nelle rotazioni. Vediamo dunque tutte le possibili scelte dell’ex Torino in vista della partita di oggi.

Elfsborg-Roma: le possibili scelte di Juric

LORENZO PELLEGRINI AL TIRO (FOTO DI SALVATORE FORNELLI/Keypress) RomaForever.it

Dopodiché c’è da capire quale scelta verrà fatta su Dybala. La sensazione prevalente è che, almeno nell’undici titolare, l’argentino non trovi posto pronto, magari, a subentrare a gara in corso per fargli riprendere minutaggio dopo l’assenza nella sfida contro il Venezia di domenica scorsa. Capitolo esterni. Ancora una volta la coppia sarà quella composta da Angelino (anche se in campionato Juric lo aveva retrocesso, a sorpresa, nei tre dietro) e Celik, considerando l’assenza di alternative. Saud non convince ancora e Zalewski non è stato convocato (leggi qui le ultime dichiarazioni di Ghisolfi). Attenzione però: negli ultimi minuti prende quota l’ipotesi di un Celik retrocesso a braccetto, al suo posto El Shaarawy.

Novità importanti anche in attacco. Sì perché Dovbyk potrebbe rifiatare e al suo posto scalda i motori Shomurodov. Juric ha ammesso che l’ucraino è un po’ stanco, dunque l’idea di una staffetta rappresenta più di un’ipotesi. E ancora. Chi ci sarà dietro la punta? Detto di Dybala, come sottopunta potrebbero agire da un lato Pellegrini e dall’altro uno tra Baldanzi e Soulé, con il primo in vantaggio nel ballottaggio. Non è da escludere tuttavia un turno di riposo anche per il Capitano: in questo caso giocherebbero entrambi i giocatori citati poc’anzi.

Chiudiamo con la difesa. Niente avvicendamento in porta tra Svilar e Ryan (salvo ripensamenti dell’ultimo minuto), così come, forse, quello tra Hummels e uno tra Mancini e Ndicka. Se allora il tedesco sarà ancora tenuto fuori, difesa-tipo con Hermoso a fare il secondo braccetto. Come dicevamo prima però, Mancini potrebbe comunque essere tenuto a riposo con l’arretramento del terzino turco.

Probabili formazioni Elfsborg-Roma: ultime dai campi

Elfsborg (3-4-2-1)

  1. Pettersson
  2. Buhari
  3. Henriksson
  4. Yegbe
  5. Hedlund
  6. Zeneli
  7. Ouma
  8. Hult
  9. Qasem
  10. A.Zeneli
  11. Baidoo

All. Hiljemark

Roma (3-4-2-1)

  1. Svilar
  2. Celik
  3. Ndicka
  4. Hermoso
  5. El Shaarawy
  6. Paredes
  7. Pisilli
  8. Angelino
  9. Soulé (Pellegrini)
  10. Baldanzi
  11. Shomurodov

All. Juric

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli