Konè e Dovbyk convocati in Nazionale: gli impegni e quando saranno assenti con la Roma

I due gioiellini giallorossi saranno impegnati con le loro rispettive Nazionali per le gare di ottobre

Melissa Landolina -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Dovbyk
Artem Dovbyk (ansa foto)

Manu Koné dopo le sue ottime prestazioni in giallorosso ha impressionato anche Didier Deschamps che l’ha nuovamente convocato per gli impegni della Nazionale francese in Nations League.

Dopo la bella partita disputata proprio contro l’Italia, Konè si aggrega di nuovo al gruppo dei Blues per le prossime gare di ottobre: il 10 ottobre contro l’Israele e il 14 ottobre contro il Belgio. C’è da dire, però, che nella prima partita non potrà essere presente perché deve scontare un turno di squalifica, tornerà a disposizione contro il Belgio.

Anche Artem Dovbyk è stato convocato con la Nazionale ucraina e si appresterà a giocare da titolare le partite contro la Georgia l’11 ottobre e la Repubblica Ceca il 14 ottobre.

Un mese intensissimo per il gigante ucraino, dato che è un giocatore imprescindibile per Ivan Juric ma anche per il tecnico Rebrov.

Gli altri giocatori giallorossi impegnati con le rispettive Nazionali sono, come vi abbiamo già preannunciato, Saud Abdulhamid con l’Arabia Saudita di Roberto Mancini; Evan N’dicka con la Costa D’Avorio per le due gare utili per la qualificazione in Coppa d’Africa contro la Sierra Leone (4/11 ottobre); Eldor Shomurodov con il suo Uzbekistan per le qualificazioni ai prossimi mondiali contro Iran e Emirati Arabi Uniti (10 e 15 ottobre).

Per quanto riguarda l’Italia che affronterà in Nations League il 10 ottobre all’Olimpico il Belgio e il 14 ottobre a Udine l’Israele, i due convocati giallorossi dovrebbero essere solamente il capitano della Roma Lorenzo Pellegrini e il baby talento romano Niccolò Pisilli.