Giornata di Europa League per la Roma di Juric attesa dalla trasferta in terra svedese contro l’Elfsborg dell’ex Genoa e Palermo Oscar Hijelemark. In vista della partita potrebbero essere diversi i titolarissimi destinati alla panchina: un modo per far rifiatare chi ha giocato di più e, dall’altro, dare spazio a chi ha avuto sin qui meno possibilità. Anche perché tra tre giorni si dovrà tornare in campo. Ebbene, in virtù di questo, incrociando le parole di Juric con le indiscrezioni della vigilia, l’ipotesi maggiormente accreditata è quella di un turnover se non proprio massiccio quantomeno marcato.
E allora quali potrebbero essere le mosse del tecnico ex Torino per stasera? Dybala è destinato a non partire dal 1′ pronto, nell’eventualità, a subentrare a gara in corso. Pisilli dovrebbe invece giocare titolare, così come Celik e Angelino. In campo anche il Capitano Lorenzo Pellegrini. Dopodiché potrebbe toccare a Paredes mentre non è chiaro se sia arrivata ancora l’ora per vedere Hummels dall’inizio o meno. Se così non sarà, il terzetto davanti a Svilar sarà quello composto da Hermoso, Mancini e Ndicka. Le novità di formazione tuttavia potrebbero però non essere finite qui.
Sì perché anche il bomber Artem Dovbyk potrebbe osservare un turno di riposo. Quantomeno dall’inizio. Questa, di fatto, potrebbe essere la notizia più importante della serata con Shomurodov pronto a raccoglierne l’eredità. “Dovbyk era un po’ stanco“, ha ammesso ieri Juric in conferenza stampa. “Vedremo se farlo giocare dall’inizio o farlo entrare a gara in corso“, parole che, a nostro avviso, rappresentano più di un indizio. Dietro di lui allora, insieme a Pellegrini, potrebbe agire Baldanzi, con Soulé risparmiato in vista del campionato.