LIVE+Elfsborg-Roma+le+pagelle+e+il+tabellino+della+partita
/2024/10/03/elfsborg-roma-le-pagelle-e-il-tabellino-della-partita/amp/
News

LIVE Elfsborg-Roma le pagelle e il tabellino della partita

Elfsborg-Roma le pagelle e il tabellino

Elfsborg-Roma le pagelle e il tabellino della partita di Europa League tra la squadra di Hiljemark e quella di Juric.

Questi giorni sono pieni di impegni per la Roma: i giallorossi non hanno un po’ di tempo per rifiatare e dopo la bella vittoria contro il Venezia, tornano in campo per l’Europa League. In questa serata di inizio ottobre, la squadra di Ivan Juric sfida l’Elfsborg di Hiljemark in una partita alquanto complessa: alla Boras Arena c’è anche l’erba sintetica, un qualcosa che le squadre italiane affrontano raramente. Dopo l’esonero di Daniele De Rossi, il club voleva la svolta e per fortuna in campionato sono arrivate due vittorie consecutive.

Dovbyk e compagni hanno distrutto l’Udinese nella prima gara post De Rossi e hanno superato con tantissime difficoltà il Venezia, sempre all’Olimpico. Prima della pausa per le Nazionali, i capitolini dovranno affrontare anche il Monza di Nesta domenica alle ore 18:00. Juric, per la sfida di Europa League, ha sorpreso subito tutti schierando una formazione inedita (qui per leggere il focus). Vediamo insieme il racconto della partita e le pagelle.

Elfsborg-Roma la cronaca della partita

Nel primo tempo, accade veramente ben poco: Baidoo, come testimoniato dalle rivelazioni della vigilia, è l’uomo più pericoloso in campo. La svolta arriva al minuto 43: l’arbitro, coadiuvato dal Var, decide di punire un intervento scomposto di Baldanzi (colpo di mano) e assegna un rigore per i padroni di casa. Sul dischetto si presenta proprio Baidoo che non sbaglia: si rientra negli spogliatoi sull’uno a zero per l’Elfsborg.

Nella seconda frazione, Juric prova a sistemare le cose modificando radicalmente la formazione e lanciando uomini come Dybala, El Shaarawy, lo stesso Pellegrini e Dovbyk. I giallorossi, negli ultimi minuti, diventano pericolosissimi e iniziano a creare diverse occasioni da gol colossali. Pellegrini, in particolare, è il più pericoloso in campo e al minuto 76 sfiora il pareggio con un bel tiro che si ferma però sulla rete esterna. Il capitano, qualche minuto dopo, colpisce anche la traversa con un tiro di destro. La sfida termina uno a zero: con questo risultato, la Roma complica sicuramente il suo cammino e scivola pericolosamente verso le zone basse della classifica.

Elfsborg-Roma le pagelle della partita

Elfsborg (3-4-3): Pettersson 6; Ibrahim 6, Henriksson 6.5, Yegbe 6; Hedlund 6, B.Zeneli 6, Ouma 7, Hult; A.Zeneli 6.5, Baidoo 7.5, Qasem 6.

Roma (3-4-3): Svilar 6; Celik 5, N’Dicka 5.5, Hermoso 5.5; Abdulhamid 4.5 (EL Shaarawy 6), Pisilli 5, Paredes 5, Angelino 5; Soulè 4.5 (Dybala 5.5), Shomurodov 4.5 (Dovbyk 6), Baldanzi 4 (Pellegrini 6.5).

Arbitro: Tohver

Reti: Baidoo su rigore

Francesco Dando
Published by
Francesco Dando