Elfsborg-Roma: le formazioni ufficiali della sfida di Europa League tra la squadra di Hiljemark e quella di Ivan Juric.
La Roma, dopo la buona vittoria di domenica contro il Venezia, torna nuovamente in campo per affrontare l’Elfsborg in Europa League. I giallorossi vogliono sicuramente trovare i tre punti dopo l’esordio con pareggio tra le mura domestiche: all’Olimpico, contro l’Athletic Bilbao (appena 7 giorni fa), la sfida è finita 1 a 1. Alla Boras Arena non sarà sicuramente facile: gli avversari hanno preparato bene la partita e sono carichi per la partitissima (qui per leggere l’avvertimento in conferenza stampa di uno dei protagonisti). .
I capitolini, dopo il pessimo inizio di stagione, vogliono sicuramente far sognare nuovamente i propri tifosi: servono però risultati importanti. I Friedkin hanno esonerato Daniele De Rossi e la scelta ha fatto infuriare la tifoseria: partite le contestazioni da ormai 15 giorni. Con Juric in panchina, tuttavia, sono arrivate due vittorie su due in campionato: i giallorossi sono risaliti in classifica e sono a ridosso delle prime della classe (il Napoli capolista è ad appena 4 punticini). C’era grande curiosità alla vigilia per scoprire la formazione schierata dal tecnico croato: vediamo insieme le sue scelte ufficiali.
Ivan Juric sorprende tutti con le sue scelte di formazione. Niente campo per Hummels: ancora una volta, l’ex Borussia Dortmund va in panchina. Il trio difensivo è formato da Ndicka, Hermoso e Celik, con Abdulhamid che trova spazio sulla fascia. Pisilli e Paredes agiranno a centrocampo, con Angelino sulla corsia opposta al calciatore arabo. Soulé e Baldanzi, invece, giocheranno alle spalle di Shomorudov. Come spiegato pocanzi, il croato ha stupito tutti lanciando dal primo minuto giocatori che hanno avuto pochissimo spazio fin qui. Capitan Pellegrini va in panchina, così come Artem Dvbyk. A disposizione di mister Juric altri calciatori eccezionali come Paulo Dybala ed El Shaarawy. Per la squadra di casa, gioca ovviamente Baidoo: occhio ai suoi inserimenti che possono essere pericolosissimi.
Questa sera bisogna ovviamente vincere: il nuovo format dà comunque spazio e modo per recuperare, ma chi ben comincia è a metà dell’opera: tre punti oggi sarebbero di fondamentale importanza.
ELFSBORG (3-4-3): Pettersson; Ibrahim, Henriksson, Yegbe; Hedlund, Zeneli B., Ouma, Hult; Zeneli A., Baidoo, Qasem.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Ndicka, Hermoso; Abdulhamid, Pisilli, Paredes, Angelino; Soulé, Baldanzi; Shomurodov. All: Juric