Elfsborg+Roma%3A+Juric+vara+il+turnover+massiccio.+E+c%26%238217%3B%C3%A8+una+novit%C3%A0+inattesa
romaforeverit
/2024/10/03/elfsborg-roma-juric-vara-il-turnover-massiccio-e-ce-una-novita-inattesa/amp/
News

Elfsborg Roma: Juric vara il turnover massiccio. E c’è una novità inattesa

Giornata di Europa League per i giallorossi volati in terra svedese per il secondo turno della fase ‘a campionato’ del torneo. L’allenatore croato è pronto a far rifiatare tanti big, le ultime

Elfsborg Roma, ci siamo. Tra poche ore i giallorossi scenderanno in campo per la seconda giornata di Europa League. In tal senso in questi minuti stanno arrivando importanti aggiornamenti sulle scelte che questa sera Mister Juric potrebbe operare per affrontare gli svedesi di Oscar Hijelemark. Se infatti stamattina vi avevamo parlato di un turnover piuttosto marcato, adesso, qualora chiaramente le indiscrezioni dovessero essere confermate, si tratterebbe di un piano di rotazioni decisamente più “massiccio”.

Del resto i ballottaggi alla vigilia erano davvero tanti. Domenica ci sarà di nuovo il campionato e, considerando la caratura dell’avversario che i giallorossi si ritroveranno davanti stasera, era lecito aspettarsi qualche cambio. Forse però non fino a questo punto. A parte Dybala – sulla sua partenza dalla panchina sembrerebbero non esserci dubbi – un intero blocco (o quasi) della formazione titolare potrebbe riposare. O comunque, eventualmente, entrare soltanto a gara in corso.

Probabili formazioni Elfsborg Roma: le ultime dai campi

Ebbene, secondo quanto riportato poco fa da Sky Sport oggi potrebbero iniziare dalla panchina Mancini, Pellegrini, Dovbyk, Cristante, Kone e, forse, perfino Svilar. Insomma, tantissimi cambi anche per dare l’opportunità a chi ha giocato meno fin qui di mettere minuti nelle gambe. Al loro posto, nell’ordine, potrebbero allora giocare Celik (con El Shaarawy come quarto di destra a centrocampo), Shomurodov, Pisilli e Paredes. In porta, eventualmente, sarebbe pronto Ryan.

A colpire è però l’assenza di Hummels che dunque, sempre che alla fine le scelte di Juric si rivelassero queste, vedrà rimandato per l’ennesima volta il debutto con la maglia giallorossa. Per di più con l’arretramento di Celik a ruolo di ‘braccetto’, non proprio un giocatore nel suo ruolo più naturale verrebbe da pensare (come del resto nel caso di Angelino contro il Venezia). Una possibile spiegazione è che il tecnico croato stia provando soluzioni alternative in attesa che il difensore tedesco recuperi una condizione soddisfacente. Ma comunque questa sorta di ‘giallo’ resta.

Come giocherà la Roma contro l’Elfsborg: Juric sceglie…

Probabile formazione Elfsborg Roma Europa League, le scelte di Juric – (RomaForever.it)

Ad ogni modo, mentre scriviamo, la probabile formazione della Roma contro l’Elfsborg potrebbe essere la seguente:

  1. Svilar
  2. Celik
  3. Ndicka
  4. Hermoso
  5. El Shaarawy
  6. Paredes
  7. Pisilli
  8. Angelino
  9. Soulé
  10. Baldanzi
  11. Shomurodov
Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli