Verso Elfsborg-Roma, tutto pronto per la conferenza stampa di Juric: il tecnico presenterà la sfida di Europa League, orario e dettagli.
La Roma, tra qualche ora, tornerà nuovamente in campo per affrontare l’Elfsborg per il secondo turno di Europa League. La competizione è stata clamorosamente stravolta: proprio come accaduto per la Champions League, via alla fase a gruppi per un’unica classifica da cui usciranno le qualificate per le fasi finali. Ogni partita è di estrema importanza e bisogna sempre guardare con attenzione i risultati delle altre. Rispetto alle passate annate, ci saranno anche due gare in più per tutti: in questa fase sono previste otto partite (quattro in casa e quattro in trasferta) a fronte delle “sole” sei previste dai vecchi format.
I giallorossi, dopo il pareggio interno con l’Athletic Bilbao, puntano sicuramente alla vittoria contro la squadra svedese. C’è però un’importante differenza di condizione tra le due squadre: l’Elfsborg ha iniziato la stagione più di tre mesi fa e ha già disputato quasi dieci partite di competizioni europee (per le varie qualificazioni alla fase attuale) mentre i capitolini hanno iniziato un mese e mezzo fa, con il pareggio di Cagliari di metà agosto. La giornata di oggi sarà ricca di impegni: vediamo insieme gli orari più importanti da segnare.
Ormai ci siamo: manca sempre meno alla seconda partita stagionale della Roma in Europa League. I capitolini affronteranno l’Elfsborg che sta vivendo un ottimo momento di forma. Dopo l’esonero di Daniele De Rossi (qui per leggere il commento di Dino Zoff), i giallorossi hanno invece inanellato due vittorie consecutive in campionato contro Udinese e Venezia, rimettendo tutto in discussione e riportandosi nelle zone nobili della classifica. Siamo appena all’inizio ma lasciar scappare le rivali non è sicuramente un’ottima idea: per questo motivo ogni vittoria è preziosissima.
La partita di Europa League è in programma giovedì alle ore 21:00: la squadra, dopo la rifinitura a Trigoria prevista per le ore 12:00, volerà nel pomeriggio verso la Svezia. Piacevole sorpresa per i giornalisti: i primi 15 minuti d’allenamento saranno aperti alla stampa. La conferenza stampa di Ivan Juric è fissata invece per le ore 19:30. Il tecnico croato risponderà alle domande dei giornalisti: in molti sperano di conoscere dettagli sulla possibile formazione iniziale. Dybala, dopo l’infortunio, tornerà in campo dal primo minuto?