Hummels, è arrivato il suo momento: l’Europa è casa sua

Il tedesco si appresta a fare il suo esordio stagionale con la maglia giallorossa: in EL pronto dal 1′

Melissa Landolina -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Hummels esordio Roma
Mats Hummels (ansa foto)

Nella scorsa edizione miglior giocatore della Champions League. Ora il ritorno in Europa, sarà lì il suo debutto con la Roma. Stiamo parlando di Mats Hummels che ancora deve fare il suo esordio con la maglia giallorossa e che quasi sicuramente arriverà domani contro l’Elfsborg in EL.

115 partite in Europa, più di qualsiasi altro giocatore della Roma: 90 in Champions e 25 in Europa League. Non è mai andato oltre i quarti di finale mentre per i giallorossi, le ultime sono state 4 semifinali consecutive, di cui due finali.

Mats Hummels è arrivato a Roma il 4 settembre da svincolato dopo la sua esperienza al Borussia Dortmund: non ha auto il tempo di conoscere a fondo Daniele De Rossi che si è ritrovato nelle mani di Ivan Juric che domani lo schiererà per il suo esordio.

Contro l’Elfsborg, al centro della difesa giallorossa al fianco di Hermoso e N’Dicka che molto probabilmente avrà la meglio su Mancini.

Nella conferenza stampa prima di Roma-Venezia il tecnico croato aveva detto: “Il momento di Hummels arriverà il prima possibile. Deve ritrovare la condizione e sta lavorando tanto per riuscirci”, pare che sia arrivato proprio adesso e se tutto dovesse andar bene non è detto che non si ripeterà contro il Monza, in campionato.

Trasferta che dovrebbe essere piuttosto agevole quella della Roma dato che l’Elfsborg è considerata, tra le sette squadre del girone, una delle più deboli e sicuramente sarà la giusta occasione per far ritrovare i minuti nelle gambe al tedesco.