Elfsborg-Roma, a poche ore dalla partita arriva l’avvertimento di uno dei protagonisti più attesi: dichiarazioni incredibili.
La Roma, in questo particolare periodo dell’anno, sta giocando tantissime partite. I giallorossi, impegnati anche in Europa League, stanno scendendo in campo praticamente ogni tre giorni. Il club ha deciso di puntare su Ivan Juric per sistemare una situazione apparsa fin da subito catastrofica: con Daniele De Rossi in panchina, i giallorossi avevano raccolto appena 3 punti in 4 partite, collezionando tre pareggi (con Cagliari, Juventus e Genoa) e una sconfitta (con l’Empoli in casa). Il croato si è presentato ai suoi nuovi tifosi svelando subito l’obiettivo del club: bisogna ritornare in Champions League.
In questa stagione, come anticipato pocanzi, Dovbyk e compagni cercheranno di conquistare l’Europa League. Tra qualche ora, i capitolini affronteranno l’Elfsborg per la seconda sfida della prima fase della competizione. Nel primo turno, infatti, la Roma ha pareggiato per 1 a 1 con l’Athletico Bilbao davanti ai propri tifosi: contro gli svedesi, i ragazzi di Juric cercheranno sicuramente i tre punti. In conferenza stampa, tuttavia, uno dei calciatori più rappresentativi dell’Elfsborg ha lanciato un avvertimento ai propri avversari.
Elfsborg-Roma, arriva l’avvertimento: “Contro i giallorossi..”
Alla vigilia della partita contro la Roma, anche i rappresentanti dell’Elfsborg stanno parlando in conferenza stampa come da regolamento. Tra le dichiarazioni più interessanti, spiccano sicuramente quelle del difensore Johan Larsson. Il giocatore della squadra svedese ha di fatti lanciato un avvertimento agli avversari. “Penso che abbiamo avuto un incontro su come affrontare questa partita e un allenamento in cui abbiamo esaminato molto chiaramente cosa dobbiamo fare. Credo che sia la cosa più importante in questo tipo di partite: mantenere la fiducia nelle proprie abilità e nelle proprie qualità e non pensare troppo a chi si trova dall’altra parte. Ovviamente dobbiamo rispettare che dall’altra parte c’è una squadra molto forte, ma non ci presenteremo come dei turisti in casa nostra e non daremo loro nulla“. I giallorossi troveranno sicuramente un ambiente infuocato: i rivali per il secondo turno della manifestazione sono abbastanza carichi.
Prima di concludere le sue riflessioni, Larsson ha poi analizzato quello che rappresenta tale sfida per la sua carriera. “Come partita singola, ho giocato contro il Napoli e ho avuto qualche presenza con la nazionale qui e là, quindi è chiaro che è tra le prime per importanza. Giocare questo tipo di partita con l’Elfsborg è molto semplice, è una grande partita, e spero che possiamo affrontarla nel modo giusto, in modo da creare anche un bel ricordo”. Mancano ormai pochissime ore al grande match: fischio d’inizio previsto per le ore 21:00.