Convocazioni Argentina, Scaloni convoca due romanisti ma c’è una esclusione eccellente

Scaloni convoca Paredes e Dybala per le due sfide contro Venezuela e Bolivia, ma lascia a casa Matias Soulè

Marco Antonio -
Tempo di lettura: 2 minuti
Lionel Scaloni
Lionel Scaloni, allenatore dell’Argentina – Foto Ansa- Romaforever.it

Dopo la gara contro il Monza di domenica 6 ottobre, il campionato si fermerà per lasciare spazio alle varie nazionali impegnate nella Nations League o nei vari gironi di qualificazione al prossimo mondiale che si giocherà tra Stati Uniti, Messico e Canada.

I convocati e gli esclusi

E’ già tempo di convocazioni per molti selezionatori. Anche Scaloni, il ct della Seleccion argentina, ha diramato oggi l’elenco dei convocati per le due partite che l’albiceleste dovrà giocare contro Venezuela e Bolivia.

Sono due i giocatori della Roma che dovranno lasciare Trigoria per giocare con la Seleccion, vale a dire Leandro Paredes e Paulo Dybala. Non ci sarà invece Matias Soulè, che venne convocato nelle precedenti due sfide della nazionale sudamericana e che invece stavolta è stato lasciato fuori.

Paulo Dybala
Paulo Dybala con la maglia dell’albiceleste – Foto Ansa – Romaforever.it

Molto probabilmente la decisione di Scaloni è stata dettata dal fatto che Soulè ha giocato poco nella Roma in questo avvio di stagione e quando lo ha fatto non ha ancora evidenziato una condizione di forma brillante. Fra l’altro Soulè, nell’ultima partita contro il Venezia, aveva rimediato un piccolo problema fisico in seguito all’esultanza travolgente dopo la rete di Pisilli.

Non fa parte dei convocati neanche l’attaccante della Lazio, Castellanos, mentre sono stati inclusi nella lista Nico Gonzalez della Juventus, Lautaro Martinez dell’Inter e Nico Paz che ha iniziato alla grande la stagione con il Como.

La situazione del girone sudamericano

Al momento l’Argentina guida la classifica del girone sudamericano con 18 punti frutto di sei successi e 2 sconfitte, l’ultima arrivata qualche settimana fa ad opera della Colombia. In classifica segue la Colombia con 16 punti, mentre l’Uruguay è terzo con 15 punti. Male il Brasile che al momento è solo quinto in classifica con 10 punti frutto di tre vittorie, 1 pareggio e ben quattro sconfitte.