Tony Effe, il noto rapper romano e tifoso romanista si è confessato sulle pagine dell’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” in cui, tra l’altro, ha anche parlato dell’amore e dell’affetto che lo lega alla squadra capitolina.
“L’amore per la Roma – ha dichiarato il rapper alla Gazzetta – è nato grazie a mio zio, mi portava allo stadio insieme a mio cugino. Ai tempi mi mettevo sotto il suo giacchetto lungo e passavamo. Era tutto semplice, adesso è più complicato”.
Il suo idolo indiscutibile non potrebbe che essere lui, Francesco Totti, con il quale ha avuto anche dei contatti anche a livello personale: “L’ho incontrato ma gli ho fatto solo domande da fan, è una bravissima persona però. Secondo me potrebbe avere un ruolo importante nella Roma anche da non giocatore”.
Poi ha raccontato alcuni aneddoti legati al derby, la stracittadina romana che coinvolge l’intera capitale e che secondo Tony Effe rappresenterebbe proprio la “cultura romana”: “Il derby è la giornata più sentita per un romano. Me ne ricordo uno vinto 2-0 con gol di Vucinic”.
Tony Effe è molto legato soprattutto alla curva sud giallorossa. La stessa curva che nei giorni scorsi lo ha difeso dopo le schermaglie con il rivale, Fedez. Per le strade della capitale sono anche apparsi degli striscioni con cui una frangia di tifosi ha attaccato duramente l’ex marito della Ferragni: “Chiara lo adora e Roma ti schifa, Fedez infame della mobile” e “Finte malattie, finte beneficienze, denunce e foto con le guardie: questo sei, Fedez uomo di me…”.
Alcuni di questi striscioni sono stati affissi sul ponticello di via degli Annibaldi con lo sfondo del Colosseo. In passato i rapporti tra i due rapper erano stati molto buoni, poi le notizie di un flirt di Tony Effe con la Ferragni aveva un po’ agitato le acque seminando discordia. I due rapper non se le sono mandate a dire con reciproche interviste al vetriolo che hanno destato un vespaio di critiche e di polemiche.