L’organigramma della Roma sta per arricchirsi con una nuova figura che proviene dal Regno Unito e che lavorerà fianco a fianco con il nuovo allenatore, Ivan Juric.
Chi è Mark Sertori
Il profilo in questione è quello di Mark Sertori, che alla Roma svolgerà il ruolo di Director of Performance della società giallorossa. Come scritto in precedenza, alla figura di Sertori si affiancherà a quella del tecnico croato, Ivan Juric. Sertori, di nazionalità inglese, ma di chiare origini italiane, è molto noto soprattutto in Premier League, per la sua lunga e onorata carriera nel Regno Unito, prima da calciatore e poi da massaggiatore.
Proviene dal Burley, la società inglese che attualmente milita in seconda divisione, dove Sertori ha svolto il ruolo di responsabile medico e delle prestazioni dei giocatori. Sertori vanta anche una lunga militanza nel Manchester City. Per i Citizens, ha lavorato fianco a fianco con Pep Guardiola. Per 14 lunghi anni è rimasto a Manchester, prima di passare al Burnley. Vanta anche esperienze importanti nella nazionale inglese e nel Newcastle.
Le novità sul nuovo ceo
La Roma sta attraversando una fase piuttosto delicata a livello societario dopo il “terremoto” causato dall’addio di Lina Souloukou. L’ex CEO giallorosso si è dimessa dopo la cacciata di De Rossi, creando di fatto un “vuoto” pesantissimo nell’organigramma societario. A Trigoria la Souloukou era una vera factotum, ecco perchè i Friedkin stanno cercando un profilo veramente adeguato per sostituirla. Al momento questo ruolo viene svolto dall’avvocato Lorenzo Vitali che si sta occupando delle relazioni istituzionali. Per la nomina del futuro ceo, quella di Giovanni Carnevali rimane la figura più autorevole tra i nomi usciti negli ultimi giorni.