Il calciomercato non finisce mai. Anche ora che le trattative sono ferme (finalmente) dappertutto – anche in Arabia ieri è calato il sipario – le società sono al lavoro per progettare il prossimo futuro delle squadre. Tra le impellenze maggiori ci sono quelle legate ai rinnovi dei contratti, divenuti più che mai centrali nel calcio moderno. Anche la Roma, in questo senso, ha diversi nodi da sciogliere considerando che saranno diversi i calciatori il cui contratto terminerà nel 2025. Che fare dunque con loro? Rinnovare gli accordi o lasciare che si liberino a parametro? Queste le domande che affollano continuamente la mente dei Direttori Sportivi.
Il primo nome in cima alla lista di Ghisolfi, in questo senso, è quello di Paulo Dybala anche se il calciatore, com’è noto, ha una clausola che prevede il rinnovo automatico di un altro anno (fino al 2026) in caso di raggiungimento di un certo numero di presenze in campo. Con tutti gli altri, invece, sarà necessario sedersi ad un tavolo ed, eventualmente, trattare. Altrimenti, come accaduto a fine giugno scorso, i calciatori saranno liberi di svincolarsi in automatico liberando, magari, risorse importanti in termini di ingaggio.
Da Zalewski a Hummels: chi sono i giocatori della Roma in scadenza
Come spiegato in questo articolo sono in buona sostanza otto i calciatori della rosa romanista che andranno in scadenza tra circa nove mesi. Sette se, come detto, vogliamo escludere Paulo Dybala per i motivi poc’anzi detti. C’è poi Paredes, che peraltro percepisce un ingaggio altissimo, quindi El Shaarawy, Saelemaekers (inserito nell’affare Abraham), Hummels e Zalewski. A completare il quadro il secondo portiere Ryan, e il terzino arabo Saud Abdulhamid il cui destino nella Capitale è tutto da decifrare. Oltre a questi però c’è anche un altro calciatore che andrà ugualmente in scadenza a fine stagione. Vediamo di chi si tratta.
Roma, contatti con Marin per il rinnovo
Stiamo parlando del terzo portiere Renato Marin, promosso quest’anno dietro a Svilar e Mathew Ryan. Chiaramente si tratterebbe di un investimento per il futuro considerando che il ragazzo ha solo 18 anni: nella sua giovanissima carriera ha militato sin qui nelle giovanili giallorosse (U17,U19,U20) dopo essere stato prelevato nell’agosto 2022 dal Sao Paulo. Alto 1,93, il giocatore è nato in Brasile ed ha la doppia nazionalità. Attualmente viene impiegato anche nella Roma Primavera.
Ebbene, il suo contratto è in scadenza: secondo quanto riportato da il giornalista Filippo Biafora (Il Tempo) il club giallorosso non vorrebbe farsi sfuggire il suo talento, peraltro già nel giro della Nazionale azzurra giovanile. Dunque ne starebbe trattando il rinnovo.
L’#ASRoma sta trattando il rinnovo di contratto con Renato #Marin: il portiere classe 2006, promosso a terzo dietro Svilar e Ryan, ha attualmente un accordo in scadenza nel 2025@tempoweb pic.twitter.com/0zsUNmaAc3
— Filippo Biafora (@Fil_Biafora) October 1, 2024