Jeremy Menez ha annunciato l’addio al calcio giocato: sbuca il commento di Daniele De Rossi per il suo ex compagno di squadra..
Nella lista dei giocatori più interessanti militati nel nostro campionato è impossibile non citare Jeremy Menez. Il francese, molto abile con il dribbling, ha incantato per anni non soltanto i tifosi delle sue squadre ma anche gli appassionati di calcio. Nell’agosto del 2008, la Roma decise di investire ben 10,5 milioni di euro per portare il nativo di Longjumeau in serie A: il suo primo gol in Italia, quello al volo contro il Chievo, è ancora ben saldo nei ricordi dei tifosi giallorossi. Il classe 1987 ha girato poi in numerose squadre tra cui il Paris Siant-Germain (risultato un elemento imprescindibile per Carlo Ancelotti), il Bordeaux, l’Antalyasport, il Paris FC, la Reggina e per concluderei l Bari.
La sua miglior stagione l’ha vissuta con la maglia del Milan: inventato falso nueve, chiuse la sua prima annata in rossonero con 16 gol (tra cui quello meraviglioso al Parma di tacco). Il suo talento cristallino è stato spesso frenato dai numerosi infortuni: lo scorso anno, ad esempio, si è rotto il crociato anteriore del ginocchio destro. Il 27 settembre 2024 è stata una giornata triste per i suoi tifosi: Jeremy ha deciso di appendere le scarpette al chiodo. Tanti i commenti, i saluti e gli apprezzamenti arrivati dal mondo del calcio: in giornata, è sbucato anche il commento di Daniele De Rossi (avete letto le parole di Dino Zoff sull’esonero del tecnico romano?).
Jeremy Menez, per annunciare l’addio al calcio, ha pubblicato un meraviglioso post su Instagram in cui ha ripercorso le tappe della sua carriera e ha ringraziato un po’ tutti. Ovviamente il contenuto apparso sui social network ha raccolto tantissimi cuoricini ed una valanga di commenti. “Dopo 21 stagioni ad altissimo livello annuncio la fine del 1° capitolo di questo magnifico libro”: inizia così il suo lunghissimo messaggio pubblicato sul web.
Osservando bene nello spazio dedicato ai commenti, si nota subito quello di Daniele De Rossi. L’ormai ex allenatore della Roma ha usato parole molto forti per salutare il suo ex compagno di squadra dal 2008 al 2011. “In bocca al lupo amico mio, che giocatori che eri”: queste le considerazioni del nativo di Roma. Per De Rossi non è sicuramente un momento facile: nessuno immaginava un suo esonero, soprattutto dopo il rinnovo fino al 2027..