La+Roma+si+coccola+Pisilli%3A+e+per+lui+sono+in+arrivo+due+belle+notizie
/2024/10/01/la-roma-si-coccola-pisilli-e-per-lui-sono-in-arrivo-due-belle-notizie/amp/
News

La Roma si coccola Pisilli: e per lui sono in arrivo due belle notizie

Il calciatore si sta dimostrando come una delle rivelazioni di questo inizio campionato per i giallorossi: dovrà potrà arrivare il centrocampista?

Quell’urlo che ha ricordato a molti l’esultanza di Marco Tardelli nel mondiale 1982. Prima però c’era stata la scelta di De Rossi di aggregarlo in pianta stabile con la prima squadra. Non solo. Era stato proprio DDR a chiedere alla società di non cederlo, nonostante le tante proposte arrivate a Trigoria, alcune delle quali perfino dopo la chiusura – in Italia – del mercato. E ancora, a ritroso. L’occhio mai banale di Mourinho che, evidentemente, aveva visto in lui qualcosa. Insomma, Niccolò Pisilli è l’uomo o meglio il ragazzo del momento considerando che ha appena 20 anni.

Uno che, a dispetto della folta concorrenza in quel reparto, ha saputo conquistarsi un posto importante nella squadra, giocando sempre le ultime partite. Nemmeno quando in panchina si sono avvicendati Juric con De Rossi è finito nelle retrovie. Semmai, allora, ci sarebbe da chiedersi perché, dopo tutti quei soldi spesi sul mercato (anche a centrocampo) alla fine a giocare sia un prodotto del vivaio. Ma questa è un’altra storia. Pisilli, ovviamente, si gode il momento. E per lui le buone notizie potrebbero non essere finite qui.

Pisilli si è preso la Roma: adesso l’Europa League poi…

Roma Venezia 2-1 – (RomaForever.it)

Da quando De Rossi lo ha lanciato a Torino contro la Juventus Pisilli non ha mai saltato un appuntamento, che sia stato da titolare o da subentrato. Tanto in campionato quanto in coppa. Come detto anche l’arrivo di Juric non ha modificato la sua valutazione, anche se, almeno inizialmente sarebbe stato lecito attendersi il contrario. E invece no, il tecnico croato è rimasto colpito dalle doti del giovane talento romano decidendo di dargli fiducia. Una scelta oltre modo azzeccata.

La sensazione in casa Roma è allora quella che si voglia sfruttare il suo magic moment – culminato domenica con il gol vittoria contro il Venezia – buttandolo nella mischia anche giovedì contro l’Elfsborg in Europa League da titolare. Un modo, evidentemente, per dargli continuità anche in campo internazionale. Ma le buone notizie per il calciatore potrebbero non essere finite qui.

Pisilli in Nazionale? Spalletti ci pensa

Il Messaggero stamattina in edicola rilancia infatti un’interessante indiscrezione. Secondo il quotidiano romano Luciano Spalletti starebbe valutando una sua convocazione in vista degli impegni dell’Italia in Nations League contro Belgio e Israele. Da Roma all’azzurro dunque: Niccolò Pisilli non ha nessuna voglia di fermarsi.

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli