Juric su Dybala: “Sta bene”. Ma intanto arriva una notizia da Trigoria

Ieri l’allenatore giallorosso ha parlato del momento che sta vivendo la Joya dopo il problemino accusato durante il match d’Europa League. Il punto in vista dell’Elfsborg

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
Juric
Mister Juric conduce l’allenamento a Trigoria – (RomaForever.it)

Squadra già al lavoro per preparare la prossima partita. Calendario alla mano, archiviato il turno di Serie A, per la Roma è tempo di pensare nuovamente all’Europa League: giovedì è prevista la trasferta contro l’Elfsborg e c’è attesa per capire se Paulo Dybala sarà o meno della partita. Ieri, come avevamo anticipato, l’argentino non ha disputato nemmeno un minuto del match terminato per 2-1 a favore dei giallorossi. Una scelta, quella di ‘risparmiare’ l’attaccante, condivisa, in ottica della gestione di un calciatore che fin troppo spesso negli ultimi anni si è fermato per infortunio.

Il problema, semmai, sarà quello per Juric di trovare un’alternativa valida alla sua fantasia considerando che fin qui il suo naturale alter-ego (nonché erede in futuro) Matias Soulé sta deludendo. Ma come sta dunque Dybala? Come sappiamo, fortunatamente, tutti gli accertamenti svolti dopo Roma-Athletic Club hanno dato esito negativo. Di fatto contro il Venezia come detto il calciatore non ha giocato soltanto per precauzione. Tornerà quindi a disposizione per l’Europa League? O bisognerà attendere ancora?

Verso Elfsborg-Roma: Dybala resta in dubbio

Allenamento roma oggi
Qui Trigoria: la Roma riprende gli allenamenti – (RomaForever.it)

Per Juric dunque, tra poco meno di tre giorni, la questione si riproporrà. Le sensazioni raccolte in questo inizio settimana fanno propendere al momento verso una decisione dettata ancora dalla prudenza. Magari, qualora non dovesse partire dal 1′, è possibile attendersi un ingresso a gara in corso dell’argentino, ammesso ovviamente che serva (speriamo di no chiaramente). Altrimenti tutto sarà rimandato alla partita contro il Monza. “Dobbiamo abituarci a giocare con lui e senza di lui, dobbiamo migliorare in questo, lavorando più sulle posizioni e sulle linee di passaggio degli altri quando lui non c’è“, ha detto il tecnico giallorosso nel post Roma Venezia.

L’importanza di Dybala per questa Roma, quasi imprescindibile verrebbe da dire, è ancora troppo evidente. “E’ un giocatore speciale, ha un modo di far giocare la squadra impressionante“, ha aggiunto ancora il tecnico romanista. Dunque, nei prossimi giorni, Juric dovrà cercare di perseguire questo duplice obiettivo: trovare delle alternative alla Joya, in modo da essere ugualmente competitivo senza di lui, e dall’altro sfruttare al meglio le sue qualità per far fare il salto di qualità alla squadra. Evitando al contempo di correre rischi inutili.

Qui Trigoria: riprendono gli allenamenti dopo Roma Venezia

Oggi intanto sono ripresi gli allenamenti della squadra. Secondo quanto riportato da Tutto Mercato Web stamattina in campo sono scesi in particolare i calciatori che ieri hanno giocato meno (o assenti del tutto) contro il Venezia. Tra questi, come mostrano le immagini pubblicate sul sito della As Roma, non si vede però Dybala. Tutti gli altri hanno svolto invece un lavoro di scarico.

Difficile al momento azzardare ipotesi o cercare spiegazioni diverse da quelle comunicate ieri in conferenza da Juric: “Il calciatore sta bene”, questa la sintesi delle parole dell’allenatore. Ciò non toglie tuttavia che, come detto, il tecnico possa aspettare ancora un turno prima di ributtarlo nella mischia; dando fiducia, magari, nuovamente a Soulé.