Giornata di anti-vigilia di Europa League. Giovedì la Roma è attesa dalla trasferta contro l’Elfsborg valevole per la seconda giornata della nuova formula in stile campionato del torneo europeo. All’esordio, lo ricordiamo, i giallorossi hanno impattato all’Olimpico contro il Bilbao; dunque adesso sono a caccia della prima vittoria anche in campo internazionale. Mister Juric, quasi sicuramente, farà tirare il fiato a quelli che in questo avvio di stagione hanno giocato di più. Per la prima volta, dunque, è lecito attendersi un turnover più marcato rispetto a quanto visto sin qui.
Dopodiché ci sono da valutare le condizioni di alcuni calciatori, tra lungodegenti (Le Fee in testa) e altri reduci da problemi più o meno grandi accusati nelle ultime partite disputate. Facciamo dunque il punto della situazione in vista non solo della partita di coppa ma anche andando con lo sguardo un po’ più oltre, guardando cioè all’impegno del weekend in campionato contro il Monza.
Infortunati Roma: le condizioni di Mancini, Le Fee, Dybala e Soulé
La Roma è reduce in campionato dalla vittoria in rimonta, soffertissima, contro il Venezia. Per Juric c’è la possibilità di chiudere al meglio questo mini-ciclo con Elfsborg e Monza. A preoccupare di più l’ambiente sono ovviamente le condizioni di Paulo Dybala: benché il calciatore non abbia accusato problemi seri, in campionato è rimasto in panchina e probabilmente lo farà anche giovedì in Europa League. Da lui agli altri, di seguito le ultime notizie sugli infortunati della Roma.
Dybala
A riposo contro il Venezia, ieri l’argentino ha svolto lavoro differenziato. Juric ha ribadito che il calciatore sta bene e che non ha problematiche serie. Possibile tuttavia che l’allenatore decida di proseguire sulla via della prudenza, lasciandolo a riposo anche in EL.
Mancini
Nell’ultima partita di campionato il difensore ha concluso il match con una fasciatura sulla coscia destra. Tuttavia ieri ha svolto regolarmente il lavoro defaticante previsto non avendo bisogno di ulteriori esami strumentali.
Infortunio Soulé: come sta l’argentino
Allarme rientrato per l’attaccante argentino infortunatosi durante l’esultanza per il gol vittoria di Pisilli. Per lui nessuna conseguenza importante alla caviglia.
Le Fee
Il francese continua ad allenarsi a parte e soltanto venerdì dovrebbe riaggregarsi al gruppo. Le sue condizioni restano una sorta di mistero nel senso che anche Juric ha ammesso che il calciatore “sembrava avesse recuperato e invece accusa ancora fastidio” (al ginocchio, ndr). Possibile convocazione contro il Monza altrimenti tutto slitterà a dopo la sosta.